INDYCAR Miglior tempo per Dixon nelle FP2

Buone prestazioni da parte delle Honda. Questa sera le qualifiche di 11 marzo 2017, 07:58
Indycar | Miglior tempo per Dixon nelle FP2

Il primo giorno di prove libere sul circuito di St.Petersburg ci consegna un team Ganassi in grande spolvero, capace di piazzare tre delle sue quattro monoposto nelle prime quattro posizioni: Scott Dixon ha ottenuto il miglior tempo in 1:02.5591 e ha preceduto di tre decimi Will Power, Tony Kanaan e Charlie Kimball. Dopo essere andato contro le barriere della curva 10 nelle prove del mattino, l'australiano del team Penske è stato l'unico in grado di spezzare il monopolio di Ganassi in vetta alla classifica.

Quinta posizione per Sebastien Bourdais, che da quest'anno torna in forze al team di Dale Coyne, davanti a Newgarden, Hinchcliffe, Andretti, Pagenaud e Muñoz. In generale stupisce in positivo il buon livello raggiunto dal pacchetto della Honda, dopo un paio di stagioni nelle quali aveva mostrato di essere in forte difficoltà sugli stradali e sui cittadini: tra oggi e domani vedremo se il trend verrà mantenuto anche in qualifica e in gara, quando sarà effettivamente importante mettere in mostra le proprie carte.

Il turno pomeridiano ha visto anche buona parte dei piloti scendere in pista con un set di gomme morbide, sfruttando così le nuove possibilità concesse dal regolamento. Ricordiamo infatti che da quest'anno la Firestone metterà a disposizione un ulteriore treno di gomme morbide, il quale dovrà però essere restituito al termine di una delle due sessioni di prove libere.

Dopo una decina di minuti dall'inizio delle prove si è verificato l'unico incidente della sessione, quando Takuma Sato è andato a sbattere contro le barriere della curva 13 dopo essere arrivato lungo in frenata. Il giapponese, che a St.Pete fa il suo esordio per il team Andretti, non è stato in grado di proseguire e ha concluso il turno senza essere riuscito a completare nemmeno un giro cronometrato.

Alle 16:50 di oggi si terrà la terza sessione di prove libere, mentre alle 20:55 inizieranno le qualifiche che determineranno la griglia di partenza della prima gara Indycar del 2017. 

Questi i tempi delle FP2

Immagine di copertina da https://twitter.com/cgrindycar


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE