INDYCAR Miglior tempo per Andretti nel primo giorno di libere

Honda dilaga, Alonso 19° di 16 maggio 2017, 00:29 753 visualizzazioni
Indycar | Miglior tempo per Andretti nel primo giorno di libere

Le prime 6 ore di prove libere in preparazione alla 500 Miglia di Indianapolis del prossimo 28 maggio si sono concluse col miglior tempo di Marco Andretti, che ha fatto registrare il proprio miglior tempo alla media di 226.338 miglia orarie (39.7636 secondi). Alle spalle di Andretti c'è una presenza quasi esclusiva di monoposto marchiate Honda, coi soli Ed Carpenter e Will Power che sono riusciti ad introdursi nella top-10 con le loro vetture motorizzate Chevy.

Il secondo tempo è stato fatto segnare da Scott Dixon alla media di 225.296 miglia orarie; terzo è giunto proprio Carpenter davanti a Bourdais e Hunter-Reay. Power ha chiuso al settimo posto, alle spalle di Graham Rahal, precedendo Kanaan, Aleshin e Sato.

Per quanto riguarda gli altri nomi di primo piano, Juan Pablo Montoya ha ottenuto il 12° tempo alla media di 223.508 miglia orarie davanti ad Alexander Rossi, campione uscente della Indy 500; Pagenaud ha chiuso in 16ª posizione, Newgarden in 24ª, Castroneves in 26ª.

Fernando Alonso ha chiuso il suo primo vero giorno di prove libere in 19ª posizione a 6 decimi dal miglior tempo di Andretti (223.025 mph); lo spagnolo ha completato solamente 20 giri nella sessione "comune" per tutti i piloti, ma ne aveva percorsi altri 35 nelle prime due ore riservate ai rookie, al termine della quale si era tolto lo sfizio di chiudere il turno in prima posizione.

La sessione è stata frammentata da diverse interruzioni, la maggior parte delle quali causata dalla necessità di rimuovere detriti in pista e, più in generale, di ispezionare lo stato del tracciato. L'unico vero incidente di giornata si è registrato a due ore dalla fine del turno quando Jack Harvey ha colpito le barriere all'esterno della curva 2; l'urto fortunatamente non è stato particolarmente violento, tanto che il pilota ne è uscito indenne e la monoposto non ha riportato particolari danni.

Tra gli stakanovisti di oggi si segnalano Charlie Kimball e JR Hildebrand, che hanno completato rispettivamente 75 e 74 giri; non è invece sceso in pista Buddy Lazier, il cui budget è, con ogni probabilità, ridotto all'osso anche quest'anno.

Questa la classifica completa del turno di oggi

Immagine di copertina da https://twitter.com/IndyCaronNBCSN


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE