INDYCAR Kimball in pole in Texas

Prima pole position in carriera per il californiano di 09 giugno 2017, 23:27 129 visualizzazioni
Indycar | Kimball in pole in Texas

Le qualifiche per la 600 km del Texas di domani notte si sono concluse con la prima pole position in carriera per Charlie Kimball che ha completato i suoi due giri lanciati di qualifica alla media di 222.556 miglia orarie. Il pilota californiano ha costruito la sua pole nel secondo giro lanciato, dopo che nel primo era stato leggermente più lento sia di Scott Dixon che di Alexander Rossi, che hanno concluso le qualifiche in quest'ordine alle sue spalle. Il distacco che ha separato i due compagni di squadra è veramente minimo, solamente 83 decimillesimi di secondo.

Al fianco di Alexander Rossi partirà Tony Kanaan, mentre dalla terza fila partiranno un ottimo Tristan Vautier e Max Chilton, che completa una giornata molto positiva per il team Ganassi. Alle loro spalle si schiereranno altre due vetture Honda, con Aleshin e Sato che si allineeranno rispettivamente nella parte interna e in quella esterna della pista.

Per trovare le prime macchine della Chevrolet bisogna scendere fino alla quinta fila, da dove scatteranno Will Power ed Helio Castroneves: qualifica estremamente deludente per la Casa americana, che ancora una volta dimostra di soffrire, perlomeno sul giro secco, la concorrenza della Honda sugli anelli da basso carico.

Sesta fila per Graham Rahal e Simon Pagenaud davanti a Hunter-Reay e Carpenter, che al contrario di quanto accaduto ad Indianapolis non è riuscito a piazzarsi nella parte alta della classifica. Qualifica difficile anche per Josef Newgarden, che dovrà partire dalla nona fila al fianco di JR Hildebrand.

Decima fila per Gabby Chaves, che è riuscito a piazzare la monoposto del team di Mike Harding davanti ad entrambi i piloti del team Foyt: Conor Daly è l'ultimo tra i piloti che si sono qualificati, mentre Carlos Muñoz non è nemmeno riuscito a scendere in pista perché la sua equipe non ha presentato la vettura in tempo per le verifiche tecniche; una beffa per il colombiano, che l'anno scorso su questo tracciato aveva conquistato la pole position.

Questa notte ci sarà un'ultima mezz'ora di prove libere, in condizioni atmosferiche simili a quelle che i piloti troveranno durante la corsa.

La bandiera verde per la 600 km del Texas è prevista per le 2:45 della notte tra sabato e domenica.

Questi i risultati delle qualifiche

Immagine di copertina da https://twitter.com/racewithinsulin


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.