INDYCAR Fratture multiple al bacino per Bourdais

L'Indycar ha diramato nella notte il primo bollettino medico di 21 maggio 2017, 09:32
Indycar | Fratture multiple al bacino per Bourdais

Sono state diffuse le prime notizie ufficiali riguardo le condizioni mediche di Sebastien Bourdais, vittima di uno spaventoso incidente durante il suo tentativo di qualifica di ieri. Al pilota della monoposto #18 sono state diagnosticate fratture multiple al bacino e una frattura all'anca destra.

Stando a ciò che ha detto Geoffrey Billows, Medical Director della Indycar, Bourdais è stato operato in serata (quindi quando in Europa era notte fonda) al Methodist Hospital di Indianapolis.

Bourdais era nel pieno del suo tentativo di qualifica, durante il quale era di gran lunga il più veloce di tutti, quando ha perso il controllo all'ingresso della curva 2: la vettura è partita in sovrasterzo, Bourdais ha provato a correggere la traiettoria ma così facendo è finito dritto contro le barriere SAFER con un angolo di circa 45 gradi alla velocità stimata di 227 miglia orarie.

UPDATE 10:59

Verso le 10 del mattino Claire Bourdais, moglie di Sebastien, ha postato un messaggio sulla pagina Facebook "Sebastien Bourdais Fan Club" col quale ha comunicato che l'intervento al Methodist Hospital è riuscito. "Seb è uscito dalla sala operatoria e tutto è andato bene. La convalescenza sarà lunga. Grazie a tutti per il vostro sostegno".

 

Immagine di copertina da https://twitter.com/IndyCaronNBCSN


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE