INDYCAR Dixon ancora il più veloce nelle ultime libere

Continua l'ottimo momento Honda che monopolizza le prime 6 posizioni di 11 marzo 2017, 19:17
Indycar | Dixon ancora il più veloce nelle ultime libere

L'ultimo turno di prove libere prima delle qualifiche del Gran Premio di St.Petersburg ci consegna uno Scott Dixon in grandissimo spolvero: il neozelandese ha ottenuto ancora una volta il miglior tempo, completando le 1,8 miglia del circuito cittadino della Florida in 1:01.6240 alla media di 105.154 miglia orarie. Nonostante le modifiche alla curva 3 che hanno rallentato la pista, il tempo di Dixon è di appena un secondo e mezzo più lento rispetto al record assoluto della pista attualmente detenuto da Will Power (1:00.2450).

Dixon non è che il primo di un nugolo di piloti spinti da un propulsore Honda, ad indicazione del fatto che il lavoro congiunto tra Ganassi e il motorista nipponico sembra aver portato grandi benefici anche alle altre scuderie. James Hinchcliffe e Alexander Rossi si sono classificati al secondo e al terzo posto, entrambi staccati di meno di un decimo dal 4 volte campione Indycar; quarto tempo per Max Chilton che ha preceduto Bourdais e Marco Andretti.

Settimo Josef Newgarden, primo tra i piloti Chevy, a quasi 2 decimi dalla vetta; alle sue spalle si sono piazzati Ryan Hunter-Reay e Tony Kanaan, mentre Will Power completa la top-10. Undicesimo a 4 decimi Simon Pagenaud, campione Indycar in carica, davanti a Charlie Kimball e Graham Rahal. Da rimarcare in negativo la prestazione di Helio Castroneves, solamente quindicesimo a 7 decimi da Dixon.

Al contrario di quanto accaduto nei due turni di ieri, le prove libere di oggi sono filate via lisce senza nemmeno un'interruzione: l'unico "inconveniente" si è verificato quando Takuma Sato ha sfiorato il muretto all'uscita della curva 3, causando danni marginali alla sua monoposto.

L'appuntamento con le qualifiche è fissato per le 20:55, ora italiana. I principali candidati alla conquista della pole position saranno Scott Dixon, per quanto mostrato finora in questo weekend, e Will Power, che a St.Petersburg ha conquistato 6 pole position negli ultimi 7 anni.

Questi i tempi delle  FP3

Immagine di copertina da https://twitter.com/IndyCar


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE