INDYCAR Bourdais primo nel warm up

A Watkins Glen è arrivata la pioggia, stasera la gara di 03 settembre 2017, 16:26 116 visualizzazioni
Indycar | Bourdais primo nel warm up

In occasione del warm up per il Gran Premio di Watkins Glen, i piloti e le squadre della Indycar Series sono stati accolti dal maltempo che ha colpito il circuito stradale nello stato di New York. Tra la pioggia e la foschia il miglior tempo è stato conquistato da Sebastien Bourdais che ha girato in 1:45.9510, oltre 20 secondi più lento dei tempi registrati ieri sull'asciutto durante le qualifiche.

Alle spalle del francese si è piazzato Alexander Rossi, che questa sera partirà in pole position per la prima volta nella sua carriera in Indycar: il californiano ha mostrato una buona capacità di adattamento ad ogni condizione e ha pagato un solo centesimo a Bourdais. Terzo tempo per Helio Castroneves davanti a Carlos Muñoz e Simon Pagenaud, che completano le prime cinque posizioni.

I due principali contendenti al titolo si sono piazzati invece a metà classifica, con Newgarden nono e Dixon decimo, separati da poco meno di tre decimi. Molto indietro anche Power, 19° a quasi tre secondi e mezzo, ancora in difficoltà su questa pista dove ha vinto nel 2010.

Nonostante le condizioni difficili non si segnalano particolari errori da parte dei piloti nei trenta minuti del warm up. Sarà interessante capire come evolveranno le condizioni nel pomeriggio, anche se è probabile che quella di oggi sarà, perlomeno in parte, una gara bagnata.

L'appuntamento con l'edizione numero 11 del Gran Premio di Watkins Glen è per le 19:40 di questa sera.

Questi i tempi del warm up

Immagine di copertina da https://twitter.com/DaleCoyneRacing

 


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.