Indycar 2015, ancora Newgarden al top nelle libere

di 12 luglio 2015, 18:00 53 visualizzazioni
Indycar 2015, ancora Newgarden al top nelle libere

Nel secondo turno di libere precedente la 250 Miglia di Milwaukee è stato ancora Josef Newgarden ad ottenere il miglior tempo. Il pilota del team CFH, già vincitore di due gare in questa stagione, ha percorso il proprio miglior giro in 21.4117 secondi, abbassando di un decimo abbondante il crono di ieri. Come ieri alle sue spalle si è piazzato un pilota del Team Penske, in questo caso Helio Castroneves, con un ritardo di 4 centesimi scarsi dal primo. Terzo tempo per Graham Rahal, il vincitore di Fontana, che ha preceduto Charlie Kimball, Takuma Sato e James Jakes, con questi ultimi due motorizzati Honda, a testimonianza che il costruttore nipponico ha fatto qualche passo in avanti sia dal punto di vista del motore, sia dal punto di vista dell'aerokit.

Settimo tempo per Tony Kanaan, a 15 centesimi da Newgarden, davanti a Will Power, che ancora una volta ha preceduto il proprio rivale nella lotta per il titolo, Juan Pablo Montoya; chiudono la top-10 Sebastien Bourdais e Gabby Chaves, migliore tra i rookie in questa sessione di prove. Ancora una volta un turno di prove difficile per Montoya, solo 13° alle spalle anche di Pagenaud e Hunter-Reay.

Si è rivisto nelle posizioni di centro classifica Marco Andretti, 15° dopo aver chiuso le prove al penultimo posto ieri, mentre Scott Dixon ha chiuso al 17° posto a oltre mezzo secondo da Newgarden; più in difficoltà Justin Wilson, che fa il suo ritorno in pianta stabile in Indycar con la quarta vettura del team Andretti, che dopo il 16° tempo di ieri ha ottenuto il 22° crono oggi ad oltre sei decimi dalla vetta.

L'appuntamento con la Indycar è per le 19:30 quando inizieranno le qualifiche; la gara, infine, scatterà quando in Italia scatteranno le 23.

Questi i tempi delle libere 2

Indy12FP2

Immagine di copertina da indycar.com


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.