Indycar 2014: Andretti ingaggia Muñoz per il 2014

di 18 novembre 2013, 18:25 190 visualizzazioni
Indycar 2014: Andretti ingaggia Muñoz per il 2014

Sarà Carlos Muñoz il quarto pilota di Michael Andretti per la stagione Indycar 2014. Il giovane pilota colombiano (compirà 22 anni a febbraio) è balzato agli onori della cronaca durante l'ultima 500 Miglia di Indianapolis, disputata proprio con una vettura dell'Andretti Autosport, quando ha conquistato la seconda posizione sulla griglia di partenza ed ha ripetuto tale piazzamento in gara, battuto solamente da Tony Kanaan; ha poi disputato gara-2 a Toronto con la vettura del team Panther e l'ultima gara a Fontana, ancora una volta per il team Andretti, dove ha preso il posto di EJ Viso. Nel 2013 Muñoz ha disputato l'intera stagione della Indy Lights proprio con il team di Andretti, vincendo 4 gare su 12 e conquistando il terzo posto in classifica finale con 441 punti, 19 in meno del vincitore Sage Karam.

"Non ho parole per esprimere come mi sento" ha detto Muñoz. "Dopo così tanti anni e dopo tutti i sacrifici che ho fatto - lasciare la mia famiglia in Colombia per andare a correre in Europa, per poi andare negli Stati Uniti - finalmente sono diventato un pilota professionista nella categoria più importante in America, la Indycar. È fantastico far parte di questa squadra, che crede molto in me, e vorrei ripagarli della fiducia portando loro dei grandi risultati, ma per far questo dovrò lavorare molto, sia sotto l'aspetto fisico che quello mentale".

"Carlos è diventato molto forte in questa stagione e ha mostrato tutto il suo potenziale a Indianapolis e a Fontana" ha detto Michael Andretti. "Siamo convinti che in Indycar continuerà a vincere, come ha dimostrato di saper fare in Indy Lights". Nel 2014 Muñoz affiancherà i confermati Hinchcliffe, Hunter-Reay e Andretti, prendendo il posto del venezuelano EJ Viso.




Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.