Il Team Haas potrebbe rinviare il proprio debutto al 2016

di 03 giugno 2014, 14:30 4 visualizzazioni
Il Team Haas potrebbe rinviare il proprio debutto al 2016

Per quanto abbia ricevuto l'approvazione dalla FIA per schierarsi in F1 nel 2015, è altamente improbabile che il Team Haas prenda parte al Campionato del Mondo l'anno prossimo - è più probabile che debutti nel 2016.

Il team è ancora in fase di definizione - con delle trattative in corso con la Dallara per il telaio e con la Ferrari per quanto riguarda la fornitura dei motori.

"Sembra che ci vorrà più tempo per ottenere quello che vogliamo - più tempo di quanto immaginassimo. È già giugno, e siamo a sette mesi dalla fine di questo campionato e le tempistiche ci stanno facendo impazzire. Abbiamo una lista di nomi di persone con cui vogliamo lavorare, ma il problema è che, il più delle volte, stanno già lavorando con qualcun altro e non possono liberarsi dai loro contratti prima di tre, sei mesi e ci sono quindi un sacco di problemi contrattuali da risolvere" ha dichiarato Gene Haas.

"Non abbiamo ancora un designer, un direttore tecnico, ma queste figure verranno definite presto" ha aggiunto Steiner.

Andrea Pontremoli, presidente della Dallara, ha dichiarato: "Stiamo ancora parlando con Haas, ma al momento non c'è niente di firmato e definito, nessun accordo scritto. E questo accordo scritto è essenziale per iniziare una collaborazione tecnica di qualsiasi tipo".

 


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.