Alessandro Secchi

SEVEN Il segreto di Pulcinella: Bottas e la Mercedes, ormai possono anche non dircelo...

Prime foto 'leaked' del finlandese a fianco alla Freccia d'Argento di 16 gennaio 2017, 15:40 387 visualizzazioni
Il segreto di Pulcinella: Bottas e la Mercedes, ormai possono anche non dircelo...

Ormai possono anche non comunicarlo più: il segreto di Pulcinella è ormai talmente poco segreto che prima dei comunicati sono arrivate già le foto rubate (o volutamente lasciate passare) del finlandese in camicia Mercedes a fianco alla Freccia d'Argento.

Viene da chiedersi il perché di tanta attesa per una notizia che ormai si conosce da settimane: forse si tratta esclusivamente di burocraticissime clausole contrattuali da rispettare fino alla scadenza, ma alla fine il tassello più importante del mercato 2017 è bello che sistemato al suo posto.

Possiamo dirlo? Valtteri Bottas è il pilota ufficiale Mercedes 2017. Dopo queste foto, che vi linko dall'account Twitter dei fantastici Minidrivers, c'è ormai poco spazio per l'immaginazione.

Dico anche che la scelta, per quanto mi riguarda, va un po' (tanto) a scontrarsi con la filosofia dei giovani piloti da tirar su. La situazione creata da Rosberg, ovvero di palese emergenza, poteva essere sistemata rapidamente con Wehrlein, rimasto senza sedile visto il crollo Manor. Eppure si è scelto per un pilota diverso, fidato di Toto Wolff. Alla fine, l'unica squadra che tira su davvero i suoi piloti fino al top resta la Red Bull.

Detto questo, ecco le prime foto del Valtteri versione Mercedes. Sorridente (e vorrei ben vedere), e pronto per la sua nuova avventura. Darà fastidio a Lewis o la sua scelta è sintomatica del non voler far saltare altre coronarie nel team Campione? Lo scopriremo vivendo.




Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.