Il futuro del GP di Germania è ancora in bilico

di 16 luglio 2015, 15:30
Il futuro del GP di Germania è ancora in bilico

In questo weekend si sarebbe dovuto disputare il Gran Premio di Germania sul circuito del Nurburgring, ma come ben sappiamo gravi problemi economici hanno impedito il regolare svolgersi dell'evento. Nella prima bozza del calendario 2016 il Gran Premio di Germania è stato regolarmente inserito con sede ad Hockenheim, ma il padrone della pista del Baden-Wurttemberg ha detto che il futuro del Gran Premio dopo il 2016 è in bilico e che la sua permanenza in calendario dipenderà dal successo che riscontrerà la gara dell'anno prossimo.

"Perché la Formula 1 abbia un futuro ad Hockenheim abbiamo bisogno di avere le tribune piene l'anno prossimo" ha detto Georg Seiler, il boss del circuito tedesco; "Dobbiamo dire ai fan di venire ad assistere la gara l'anno prossimo, in modo da mettere in sicuro il futuro di Hockenheim".

Seiler si è comunque detto fiducioso del fatto che l'evento dell'anno prossimo riscuoterà molto interesse tra gli appassionati, ma al tempo stesso si è lamentato del fatto che in Germania nessuna istituzione pubblica, sia essa nazionale o locale, si è presa l'impegno di aiutare gli organizzatori dal punto di vista finanziario. "È una cosa triste, perché la Formula 1 ti dà visibilità in tutto il mondo; altri paesi sfruttano questo fatto per promuovere il loro turismo, il denaro richiesto per ospitare una gara proviene dalle istituzioni e così facendo riescono senza problemi ad ospitare una gara"


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.