I team discuteranno del tetto massimo di spesa in F1

di 15 gennaio 2014, 19:58
I team discuteranno del tetto massimo di spesa in F1

I team boss di F1 si incontreranno in Svizzera, il 22 Gennaio, e il tema di questo incontro sarà tutto incentrato sul regolamento e sulla direzione che lo sport sta intraprendendo.

L'introduzione di un tetto massimo di spesa nel 2009 ha causato non poche controversie, tanto che la Ferrari era arrivata a minacciare di lasciare lo sport. Minaccia poi finita nel nulla, quando la FIA aveva deciso di scartare l'idea. Ora, però, questa proposta è tornata ad essere presa in considerazione, dato che alcuni team hanno ammesso che qualcosa andrebbe fatto per ridurre i costi.

"Non c'è ancora niente di scritto, ma in principio, dobbiamo capire che ci sono tre o quattro team che possono permettersi di spendere il doppio del budget del resto delle squadre" ha detto Eric Boullier, che ha aggiunto: "Non è tanto il problema di quanto si spende, perché più certi team spendono, meglio è per la F1. Ci vuole più competitività e più team in grado di lottare per il podio. Bisogna portare più stabilità ai team e fare in modo che ci siano più concorrenti per il titolo".


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.