Hulkenberg: "La Force India risolverà i problemi di Budapest"

di 29 luglio 2015, 10:40 90 visualizzazioni
Hulkenberg: "La Force India risolverà i problemi di Budapest"

Il saldo del weekend di Budapest per la Force India è uno dei peggiori dell'intera stagione, con entrambe le vetture uscite di scena prima della bandiera a scacchi ma soprattutto con due preoccupanti cedimenti strutturali verificatisi sulle monoposto di Sergio Perez e Nico Hülkenberg; il messicano è stato vittima al venerdì di un brutto incidente, con tanto di cappottamento, a causa della rottura della sospensione posteriore destra, mentre il tedesco è andato a sbattere violentemente contro le barriere della curva 1 dopo che l'ala anteriore della sua macchina era collassata in fondo al rettilineo dei box.

Nonostante il weekend nero Hülkenberg, che prima del ritiro occupava comodamente la settima posizione, si è detto fiducioso del fatto che la sua squadra saprà risolvere i problemi visti in Ungheria durante le quattro settimane di pausa prima del Gran Premio del Belgio.

"Durante il weekend abbiamo avuto due diversi tipi di problemi, e questo non va bene. Sono sicuro che il team lavorerà sodo per capire cos'è andato storto e senza alcun dubbio i ragazzi riusciranno a risolvere i problemi in tempo per la gara di Spa" ha detto il pilota della Force India.

Hülkenberg ha poi analizzato le prospettive della sua squadra per la seconda metà di stagione mostrando un certo ottimismo: "Vado in vacanza con la sensazione che la seconda metà di stagione sarà molto buona, perché i miglioramenti sulla nostra macchina sono stati significativi; a Budapest eravamo in grado di lottare con Williams e Red Bull e questo è molto, molto buono. Per il momento mi sto divertendo, siamo competitivi e posso guardare con fiducia alla seconda metà di stagione".

Nonostante i problemi economici che le avevano impedito di svolgere i test invernali, la scuderia di Vijay Mallya sta affermando come la realtà più solida del campionato tra i team di seconda fascia; al momento la Force India occupa la quinta posizione in campionato con 39 punti davanti alla Lotus, sesta con 35.

Immagine di copertina presa dall'account Google Plus del team Sahara Force India


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.