Hulkenberg confermato dalla Force India per i prossimi 2 anni

di 01 settembre 2015, 15:00
Hulkenberg confermato dalla Force India per i prossimi 2 anni

Un altro tassello del puzzle del mercato piloti 2016 è andato a posto: nella mattinata di oggi la Force India ha annunciato di aver rinnovato il contratto di Nico Hulkenberg per le prossime due stagioni. Il pilota tedesco, che negli ultimi mesi era stato associato prima alla Ferrari, come possibile sostituto di Kimi Raikkonen, e poi al team esordiente Haas, rimarrà così nella squadra di Vijay Mallya fino al termine della stagione 2017.

"Non ho mai fatto mistero di essere uno dei maggiori fan di Nico, quindi per me è fantastico poterlo confermare come nostro pilota per le prossime due stagioni" ha detto lo stesso Mallya, il boss della squadra indiana; "Nico ha già passato quattro anni con noi e durante questo tempo l'abbiamo visto diventare uno dei migliori piloti al mondo; ha la velocità, la conoscenza tecnica e la maturità per aiutarci a raggiungere dei grandi risultati nei prossimi anni e faremo tutto il possibile per mettergli a disposizione una macchina all'altezza del suo talento".

"Conosco a fondo questa squadra, mi sento a casa qui, pertanto era perfettamente sensato assumersi un impegno a lungo termine" ha commentato il pilota tedesco, vincitore quest'anno della 24 ore di Le Mans. "Mi hanno impressionato i progressi registrati dal team negli ultimi due anni e ciò mi dà molta fiducia per il futuro: penso che per il futuro tutte le cose più importanti siano state messe a posto, ora voglio continuare a crescere con questo team."

Immagine di copertina dall'account Facebook della Force India


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.