Honda: svelata la prima immagine della sua Power Unit

di 02 ottobre 2014, 09:22 0 visualizzazioni
Honda: svelata la prima immagine della sua Power Unit

La Honda ha pubblicato la prima immagine del motore che utilizzerà nel suo ritorno in F1, previsto per il 2015, come fornitore di motori alla McLaren.

Durante il Gran Premio del Giappone, ci sarà anche un'anteprima video della sua Power Unit.

"Siamo al lavoro per il ritorno della Honda in F1, nel 2015. Lo sviluppo della Power Unit è nella sua prima fase presso gli stabilimenti a Sakura (Giappone), dove abbiamo trasferito il settore "Motorsport Developement" all'inizio di quest'anno" ha dichiarato Yasuhisa Arai, il leader del progetto Honda F1.

"In aggiunta alle simulazioni, ci siamo spostati verso una nuova fase, dove eseguiamo test completi sul motore, collegato al turbo e ai sistemi di recupero di energia" ha aggiunto "Nel frattempo, la nostra base operativa a Milton Keynes, in Inghilterra, è entrata in piena attività".

"Tutto il team è concentrato su questo sviluppo, per poter essere pronti all'inizio del nuovo Mondiale di F1 nel 2015, tra qualche mese" ha concluso.

Intanto, la McLaren sta prendendo in considerazione di fare già un test con il motore Honda nei test ad Abu Dhabi il mese prossimo.




Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.