Herbert: "Per quest'anno, punto su Lewis Hamilton"

di 08 marzo 2014, 11:00
Herbert: "Per quest'anno, punto su Lewis Hamilton"

Johnny Herbert punta su Lewis Hamilton, come probabile vincitore del campionato del mondo di F1 2014.

La Mercedes W05 si è dimostrata forte e affidabile nei test invernali, in virtù anche del maggior numero di giri completati in pista. Herbert crede che il pilota inglese possa vincere il suo secondo titolo.

"Punto su Lewis, perché credo che sia molto affamato e desideroso di vincerlo. Un campionato del mondo vinto non è abbastanza per lui, e ha fame di vincerne un altro. E ora credo che abbia la monoposto giusta per farlo - non ha avuto vita facile contro Nico, per quanto avessero predetto il contrario. Credo anche che la credibilità di Nico sia molto aumentata, dopo la stagione 2013".

"Con le nuove Power Unit, il nuovo ERS, dovremo vedere come si comporteranno le gomme, perché sono state piuttosto conservative sino adesso. Sono state il tallone d'Achille della Mercedes negli anni, avranno risolto questo problema? Questa è la mia unica domanda. Hanno velocità, l'affidabilità non sembra essere un problema. Adesso hanno i piloti e si vedrà se la monoposto non si mangerà le gomme".

Un'altra coppia di piloti che Herbert vuole tenere d'occhio è sicuramente quella della McLaren: "Hanno 'il vecchio" del momento, Jenson Button, e hanno un giovane molto promettente, Kevin Magnussen. Sembra che si sia ambientato bene da quello che abbiamo visto, ma non è una sorpresa. Sarà una bella battaglia tra loro. Se la macchina sarà affidabile abbastanza, potrà anche vincere delle gare".


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.