Gutierrez: "In Sauber non potevo dimostrare le mie capacità"

di 01 dicembre 2014, 09:30
Gutierrez: "In Sauber non potevo dimostrare le mie capacità"

Esteban Gutierrez guarda al futuro, sperando di mostrare le proprie capacità in futuro, dopo una stagione oscurata anche da una Sauber estremamente poco performante. A causa di questa stagione, Gutierrez ha deciso di sua spontanea volontà di terminare il suo contratto con la Sauber.

Il giovane 23enne è alla ricerca di un ruolo da test driver per poter rimanere in F1, e dare dimostrazione di avere le qualità che servono per rimanere in F1, qualità che non ha potuto dimostrare nella stagione appena passata.

"Non sono solo io che ne devo parlare, perché c'è ovviamente molto lavoro dietro le quinte, che la gente probabilmente non vede e di cui non si rende conto. Nel mio primo anno, ero un debuttante, e sono successe molte cose che mi hanno messo in una situazione molto stressante; però, anche in quel momento, sono stato in grado di fare una buona performance, specialmente nella seconda parte della stagione".

"Poi, è arrivato il mio secondo anno in F1, dove potevo dimostrare tutto il mio potenziale, e mi sono trovato in una squadra che aveva fatto molti passi indietro e in Sauber non ero nella posizione per dimostrare le mie capacità. Molte volte mi è capitato di fare ottimi giri in qualifica, anche delle gare buone, anche se da fuori non ci si rende conto, perché quello che conta è il risultato, e bisogna accettare tutto questo" ha spiegato Gutierrez.

"Per questo sono alla ricerca di una posizione in cui mostrare cosa so fare e dimostrare le mie capacità, perché credo che questi due anni ho accumulato l'esperienza per avere un posto in F1. Non mi pento di niente e non ho rimpianti. Certo, ci sono sempre cose che avrei potuto fare meglio, non solo da parte mia, ma anche da parte del team, ci sono cose che sarebbero potute andare meglio. Ma nella vita, non puoi controllare tutto - è il destino. Le cose succedono per un motivo e ora devo guardare avanti e continuare a lottare".


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

1 commento

Prendi parte alla discussione
  1. Maria Sacher
    #1 Maria Sacher 1 dicembre, 2014, 09:45

    Quali capacità?

Solo gli utenti registrati possono commentare.