Gutierrez: "Al momento, le probabilità di rimanere in F1 sono molto poche"

di 07 novembre 2014, 09:30
Gutierrez: "Al momento, le probabilità di rimanere in F1 sono molto poche"

Esteban Gutierrez, alla luce dell'annuncio fatto questa mattina dalla Sauber, ha ammesso che le sue possibilità di rimanere in F1 sono "molto poche", per quanto la sua priorità sia rimanervi.

"Al momento, le probabilità di rimanere in F1 sono molto poche. C'è solo un sedile completamente libero, e ci stiamo provando a ottenerlo, oltre ad altre soluzioni che richiedono più pazienza e qualche rischio. Condivideremo tutto quando avremo qualcosa di concreto in mano".

Per Gutierrez, la notizia di stamane non è una sorpresa: "Ne ero a conoscenza da un po'. Onestamente, quando lavori con delle persone per così tanti anni, le conosci. Conosci il loro linguaggio del corpo, le vedi le differenze. Eravamo in fase di negoziazione, c'era interesse, ma per noi non valeva la pena continuare".

Sembra che il problema fosse l'esosità del team, verso il pilota, e soprattutto verso gli sponsor: "Gli sponsor mi stanno sostenendo e sono grato a loro, perché mi hanno sostenuto e abbiamo lavorato assieme in questo processo. Gli sponsor sono molto motivati e vogliono fare il possibile, visto che il contratto non è andato a buon fine. Qualcosa che non è ragionevole, non vale la pena di essere continuato. È molto semplice" ha concluso Gutierrez.


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.