Gutierrez: “Abbiamo problemi all’impianto frenante”

F1
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandra Leoni @herroyalblues
26 Febbraio 2014 - 10:01
Home  »  F1

Esteban Gutierrez ha ammesso che la Sauber sta avendo grossi problemi a gestire il nuovo impianto frenante, che regola la frenata elettronicamente, per facilitare l’accumulo di energia del sistema ERS. Il compagno di squadra Adrian Sutil ha avuto problemi in pista proprio per questo, sia a Sakhir, sia a Jerez.

“In quanto pilota, è tutto basato sul feeling, un feeling che va comunicato al team: devi dirgli di che cosa hai bisogno per essere più sicuro, per ottenere più performance dalla monoposto”. “Il problema che stiamo avendo all’impianto frenante sta condizionando l’equilibrio della monoposto, è tutto collegato all’equilibrio. Non si può parlare genericamente di bilanciamento senza pensare che sia collegato – quando si hanno tutti questi problemi ai freni, bisogna risolvere quelli, per sistemare il bilanciamento della monoposto”.

“L’impianto frenante lavora anche per l’ERS, e a sua volta, è tutto collegato all’aderenza della monoposto in pista. Bisogna mettere tutto assieme, farlo funzionare, e soprattutto migliorare. Abbiamo fatto molti progressi, ma la priorità al momento è sistemare l’impianto frenante”.

 

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI