Grosjean su Kimi Raikkonen e la sua stagione difficile

di 05 agosto 2014, 12:18
Grosjean su Kimi Raikkonen e la sua stagione difficile

Romain Grosjean si è espresso su cosa potrebbe aver messo in difficoltà Kimi Raikkonen durante questa stagione. Questa difficoltà potrebbe aver messo in discussione anche la sicurezza del pilota finlandese. Non sono certezze, ma solo parole che un ex-compagno di squadra, che ha avuto la possibilità di lavorare e di vedere all'opera Raikkonen, può dire.

"So che cosa non gli piace e quest'anno penso proprio che siano le gomme, che non si adattano al suo stile di guida. Lui ha bisogno di un buon anteriore e queste gomme non gli danno questa sicurezza. Non è facile da spiegare, ma in qualche modo, ti cambia un po' la sicurezza che hai nel guidare".

Grosjean ha poi parlato di Raikkonen, confrontato al suo attuale compagno di squadra, Pastor Maldonado: "Sono due persone diverse. Pastor è un bravo ragazzo e un padre di famiglia, quindi possiamo parlare di diverse cose al di fuori della pista, cosa che non ho potuto fare con Kimi, perché non abbiamo niente in comune da quel punto di vista".

"Per quanto riguarda l'aspetto lavorativo, è praticamente simile, anche se parlo di più con Pastor durante i briefing, rispetto a Kimi. Kimi è stato molto interessante da avere come compagno di squadra, perché con la monoposto dello scorso anno stava andando molto bene e stava facendo un ottimo lavoro. Ed è stato bello averlo nel team" ha aggiunto.


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.