Green (Force India): "La VJM08 un'evoluzione della vettura 2014"

di 24 gennaio 2015, 15:30
Green (Force India): "La VJM08 un'evoluzione della vettura 2014"

Il direttore tecnico della Force India, Andrew Green, ha dichiarato che la VJM08 sarà una diretta evoluzione della vettura della passata stagione, con la quale la scuderia indiana ha chiuso al sesto posto nel campionato costruttori ottenendo il secondo podio della sua storia grazie al terzo posto conquistato da Sergio Perez al Gran Premio del Bahrain. La squadra di Vijay Mallya ha anche conteso a lungo la quinta posizione in campionato alla McLaren, che solo nell'ultimo appuntamento di Abu Dhabi è riuscita a chiudere la partita in suo favore.

In virtù dei buoni risultati della scorsa stagione e del fatto che il regolamento 2015 è molto simile a quello della passata stagione, la Force India ha preferito evolvere la vettura del 2014 anziché stravolgerla, nella speranza di mantenere il buon momento di forma mostrato nella passata stagione.

"Le sfide che abbiamo dovuto affrontare quest'anno sono state molto diverse rispetto a quelle del 2014" ha dichiarato Green. "Ovviamente l'anno scorso avevamo a che fare con delle power unit e, in generale, dei regolamenti completamente nuovi, quindi avevamo dovuto svolgere una grande quantità di lavoro solamente per essere pronti alla prima gara. Quest'anno invece ci siamo focalizzati soprattutto nel rifinire e sviluppare il pacchetto che avevamo nel 2014: abbiamo capito quali erano i punti di forza della VJM07 e quali quelli deboli, puntando a conservare i primi e ad eliminare i secondi nella progettazione della VJM08".

Mercoledì scorso la Force India ha presentato a Città del Messico la sua livrea 2015 su una vettura 2014, ma la nuova vettura, che verrà portata in pista dai confermati Nico Hulkenberg e Sergio Perez, non si vedrà prima del secondo test stagionale, in programma a Barcellona a partire dal 19 febbraio. A Jerez, sede delle prime prove all'inizio del mese prossimo, la squadra indiana userà un'aggiornamento della VJM07 della scorsa stagione.


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.