GP2 Svelato il calendario ufficiale 2017

Debutto assoluto per Jerez, torna il Bahrain, se ne va Sepang di 27 gennaio 2017, 19:40 214 visualizzazioni
GP2 | Svelato il calendario ufficiale 2017

Nella giornata di oggi sono stati svelati i calendari di GP2 e GP3 per quanto riguarda il campionato 2017. Entrambe le categorie seguiranno, come da tradizione, gran parte della stagione europea di Formula 1.

Rientra l'apertura in Bahrain, che sarà riservata alla sola categoria cadetta, mentre il debutto della GP3 è previsto per il weekend del Gran Premio di Spagna a Barcellona. La novità più importante è però quella che riguarda l'entrata in calendario, per entrambe le categorie, di Jerez de la Frontera, sede ogni anno di numerosi test e ora anche di un fine settimana di gare: la pista andalusa ospiterà il round del 6-8 ottobre. 

Vi è anche un'uscita di scena, quella di Sepang. La trasferta malese è stata rimossa dal calendario per evitare, con tutta probabilità, un ulteriore viaggio extraeuropeo che sarebbe andato a gravare economicamente sui team delle due serie.

La GP3, rispetto alla sorella maggiore, non gareggerà a Montecarlo e a Baku. Nella lunga pausa (quasi due mesi) tra Barcellona e Spielberg si svolgerà una sessione di test all'Hungaroring, il 6 e 7 giugno. Nel pre-stagione, la GP2 affronterà due tornate di test collettivi, mentre per la GP3 saranno ben tre.

Entrambi i campionati vedranno il loro atto finale ad Abu Dhabi, in concomitanza con l'ultimo round del mondiale di Formula 1, a fine novembre. 

Ecco i calendari nel dettaglio, rispettivamente di GP2 e GP3:

Immagine copertina: gp2series.com




Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.