GP2 Sakhir: Vandoorne nella prima fila ART

di 17 aprile 2015, 19:51
GP2 Sakhir: Vandoorne nella prima fila ART

Inizia col botto il 2015 di Stoffel Vandoorne, che nel primo appuntamento della GP2 Series in Bahrain conquista la pole position, in una sessione dominata dalla ART Grand Prix. In seconda posizione infatti si è piazzato il rookie Nobuharu Matsushita, autentica sorpresa nei test confermatasi poi anche nel momento decisivo. Non poteva cominciare meglio la stagione per il team satellite della McLaren-Honda.

Un altro debuttante della categoria si è reso protagonista sin da subito, trattasi del campione in carica della GP3 Alexander Lynn, team DAMS, terzo a pochi millesimi dalla prima fila. Al suo fianco scatterà Arthur Pic, alla seconda stagione con Campos, che ha commesso un errore in frenata nell'ultimo giro buono.

Quinta posizione per Raffaele Marciello, autore di una qualifica difficile per un problema al cambio a metà sessione che ha costretto i meccanici della Trident Racing ad un lavoro extra per permettere al pilota Ferrari di qualificarsi al meglio. Subito alle sue spalle colui che aveva staccato il miglior tempo nelle libere di stamani, Jordan King.

La Arden di Norman Nato partirà dalla settima posizione, davanti a Rossi e ad altri due debuttanti molto attesi, ovverosia Pierre Gasly e Sergey Sirotkin. Per il francese della Red Bull si tratta di dover già fronteggiare un ritardo di tre decimi dal compagno di squadra (Lynn), mentre per il russo della Rapax si tratta di un risultato incoraggiante.

Undicesima piazza per Artem Markelov, che a sorpresa riesce a precedere il più quotato compagno di squadra Mitch Evans. Tra i due alfieri della Russian Time, l'indonesiano Rio Haryanto.

Quattordicesimo il secondo pilota Rapax, Vişoiu, mentre è solo diciottesimo Marco Sørensen con la Carlin. In difficoltà i due piloti del terzo team italiano in griglia, la Lazarus, con il ventunesimo posto di Berthon e il ventiquattresimo di Amberg che chiude la classifica.

Appuntamento con gara-1 previsto per domani alle 12:10, in diretta su SkySport F1.

Risultati:

gp2qualbah


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.