GP2 Sakhir: Gasly in pole, Marciello buon terzo

di 19 novembre 2015, 13:30
GP2 | Sakhir: Gasly in pole, Marciello buon terzo

Pierre Gasly ha ottenuto la pole position nel penultimo round della GP2 Series, in Bahrain, che si correrà in concomitanza con il Mondiale Endurance. Il francese del team DAMS partirà pertanto dalla prima casella per la seconda volta quest'anno, dopo Monza. Per appena 40 millesimi Stoffel Vandoorne, già incoronato campione in Russia, si è dovuto accontentare della seconda piazza.

Buona la qualifica di Raffaele Marciello, quest'anno solo due volte a podio su diciotto gare (peraltro sempre alla domenica, con l'inversione della griglia) e dunque chiamato a chiudere la stagione con qualche buona performance. L'italiano nato in Svizzera è ottavo in classifica generale, ma può ancora ambire potenzialmente ad un quinto posto.

Qualifica che ha confermato i ristretti distacchi già visti nelle libere, quando i primi cinque erano chiusi in poco più di un decimo. Le prime due file dello schieramento, chiuse dal britannico Alexander Lynn, sono incluse in 89 millesimi.

Jordan King, già ottimo qui in occasione del round di apertura, e Norman Nato formeranno la terza fila, davanti a Mitch Evans e a Nobuharu Matsushita. Solo nono Alexander Rossi, che con tre vittorie nelle ultime sei manches ha messo una buona ipoteca sulla piazza d'onore in classifica a punti. Il primo inseguitore dello statunitense, Rio Haryanto, ha concluso all'undicesimo posto.

Non bene nemmeno Sergey Sirotkin, già in difficoltà su questa pista in aprile e solo quattordicesimo oggi nella mezz'ora cronometrata. Diciottesimo Oliver Rowland, davanti a Dean Stoneman, mentre il rientrante de Jong è ventunesimo con la seconda Trident.

L'appuntamento con la feature race è per domani alle 13:30, in diretta su SkySport F1.

Classifica:

gp2qual

Immagine copertina: gp2series.com


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.