GP2 Nicholas Latifi chiude i test di Abu Dhabi al comando

Il canadese ha preceduto Cecotto e King, buon sesto posto per Fuoco di 02 dicembre 2016, 22:08
GP2 | Nicholas Latifi chiude i test di Abu Dhabi al comando

Si sono conclusi oggi i test della GP2 ad Abu Dhabi, con il miglior tempo assoluto registrato da Nicholas Latifi. Il canadese del team DAMS, che si appresta ad essere confermato dal team francese, si è preso l'ultima parola, girando in 1:48.929 e migliorando pertanto di otto millesimi il crono registrato da Raffaele Marciello due giorni fa. 

A poco più di due decimi da Latifi si è piazzato Johnny Cecotto jr, il quale ha dunque confermato anche nei test l'ottimo weekend di gara che ha concluso la sua stagione 2016 con il team Rapax. Chissà che queste prestazioni non valgano al figlio d'arte venezuelano l'ennesima stagione nella serie cadetta.

Passato al team MP Motorsport in queste ultime due giornate, Jordan King non ha impiegato molto tempo ad adattarsi alla nuova realtà, con il terzo posto pomeridiano che ha seguito il miglior crono registrato nella sessione mattutina. Anche con Russian Time, nella giornata di mercoledì, il britannico aveva avuto modo di mettersi in mostra.

Quarta posizione per Oliver Rowland, davanti ad un Artem Markelov finalmente efficace anche sul giro veloce. Top ten per entrambe le Prema, con Antonio Fuoco che si è tolto la soddisfazione di girare più forte di Charles Leclerc almeno nella giornata di chiusura. Anche per il calabrese, ad ogni modo, si preannuncia un 2017 da protagonista dopo i buoni numeri mostrati in GP3.

Nei migliori dieci hanno concluso, infine, anche Sean Gelael, ben piazzatosi in tutte e tre le giornate di prova, Alexander Albon, che oggi si è maggiormente concentrato sui passi gara, e Callum Ilott. Dodicesimo Luca Ghiotto, alle spalle di Nyck de Vries e davanti alle Racing Engineering di Malja e Délétraz.

Con questa giornata va definitivamente in archivio il 2016 della GP2 Series, in attesa che vengano pubblicati il calendario dei test e delle gare previsti per il 2017.

Classifica di giornata:

abuday3

Classifica riepilogativa:

gp2gentest

Immagine copertina: gp2series.com


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.