GP2 Abu Dhabi: Gasly è ancora padrone delle qualifiche

di 27 novembre 2015, 17:16
GP2 | Abu Dhabi: Gasly è ancora padrone delle qualifiche

Seconda pole in una settimana per Pierre Gasly, che dopo avere primeggiato in Bahrain si è ripetuto ad Abu Dhabi, ultimo appuntamento della GP2 Series 2015. Il francese ha registrato anche il nuovo record della pista in qualifica, in 1:47.769. Un finale di stagione in crescita per lo young driver Red Bull, con tre pole nelle ultime quattro gare, pur essendo ancora a secco di vittorie.

L'incontrastato padrone del campionato, Stoffel Vandoorne, si è fermato nuovamente a pochi millesimi (97 per la precisione) dalla prima posizione. Il belga comunque ha centrato un'altra prima fila e domani punterà al settimo successo.

Seconda fila e terzo tempo a tempo scaduto per Mitch Evans, finalmente veloce anche al venerdì, a scapito di Raffaele Marciello che partirà invece quinto. Tra i due, in quarta posizione, c'è Alexander Lynn.

Altra prova incolore per Alexander Rossi, settimo classificato ma comunque molto vicino alla certezza del secondo posto finale, peraltro decisamente meritato. In quarta fila con lo statunitense si è qualificato il compagno di squadra, Jordan King.

Nona piazza per Matsushita davanti ad un ottimo Markelov, mentre Sergey Sirotkin ha chiuso solo dodicesimo. Piuttosto male invece Oliver Rowland, solo diciottesimo, ma la sensazione è che la Dallara preparata dal team Status non sia l'eccellenza dal punto di vista prestazionale.

Gara-1 si disputerà quindi domani, subito dopo le qualifiche della Formula 1, alle 15:40 in diretta su SkySport F1.

Classifica:

gp2abu

Immagine copertina: gp2series.com


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.