GP Russia, libere 2: pioggia protagonista, Bottas davanti

di 09 ottobre 2015, 14:52
GP Russia, libere 2: pioggia protagonista, Bottas davanti

Non si può certo dire che la prima giornata di prove libere a Sochi sia stata positiva per team e piloti. Anche la seconda sessione è andata praticamente persa, a meno che non piova anche nel resto del weekend. Pioggia costante per tutta la sessione con diversi piloti che hanno direttamente rinunciato a scendere in pista.

Solo otto i piloti con un tempo cronometrato, di circa 20 secondi superiore ad un giro asciutto. Alla fine è stato Valtteri Bottas a realizzare il miglior crono in 2.00.688, un decimo appena meglio di Max Verstappen che ha regalato dei bei giri sotto l'acqua. Al terzo posto Fernando Alonso con la Mclaren, autore del record di giri durante la sessione (12), e con un tempo tre decimi superiore a quello della Williams.

Gli altri tempi cronometrati sono quelli di Kvyat, quarto con la Red Bull, Felipe Massa, Sebastian Vettel sesto con la Ferrari, Carlos Sainz con l'altra Toro Rosso e Jenson Button con la Mclaren. Tutti gli altri piloti non hanno fatto registrare tempi, con sei (le due Manor, le due Lotus, Raikkonen e Nasr) che non sono proprio scesi in pista.

Per qualifiche e gara ci si aspetta pista asciutta, quindi vedremo domani cosa cambierà. Anche perché non sono stati raccolti dati utili durante la giornata di oggi.

I tempi di sessione:

russia-libere2


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.