GP Gran Bretagna: James Rossiter guiderà la Force India durante le prime libere

di 27 giugno 2013, 09:30
GP Gran Bretagna: James Rossiter guiderà la Force India durante le prime libere

Venerdì mattina James Rossiter farà il suo esordio in Formula 1 durante la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna, al volante di una Force India. Il 29enne era stato ingaggiato dalla squadra indiana a metà 2012 come test driver, sia in pista che al simulatore, ed era già salito al volante della VJM06 quest'inverno durante i test di Jerez; in passato il pilota britannico aveva già ricoperto un ruolo analogo per BAR, Honda e Super Aguri.

Rossiter prenderà il posto di Adrian Sutil in una sessione che gli consentirà di "fornire maggiori informazioni alla squadra durante il weekend di gara, in un momento in cui solitamente dà il suo contributo dalla fabbrica portando avanti il lavoro al simulatore." La Force India ha comunque tenuto a specificare che il test avrà luogo solamente se la pista sarà asciutta

"Questa per me è un'opportunità eccezionale, non vedo l'ora di prendere parte ad una sessione di prove libere durante un weekend di gara" ha detto Rossiter. "Il fatto che quella di Silverstone sia la mia gara di casa rende la notizia ancora più speciale. Il motivo principale per cui prenderò parte a queste prove sarà aiutare il team a progredire col programma del simulatore, su cui ho lavorato per quasi dodici mesi. Ho già guidato la macchina durante i test di febbraio, ma sarà comunque un'esperienza preziosa avere a disposizione la vettura reale, per verificare che i responsi della pista siano compatibili con quelli del simulatore."


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.