GP di Gran Bretagna, prove libere 3: Hamilton davanti a tutti

di 04 luglio 2015, 12:13 83 visualizzazioni
GP di Gran Bretagna, prove libere 3: Hamilton davanti a tutti

Dopo le prime due sessioni a favore di Rosberg, è di Lewis Hamilton il miglior tempo nelle terze prove libere del GP di Gran Bretagna. Il pilota inglese della Mercedes ha girato in 1.32.917 ed è stato l'unico, per ora, ad abbattere il muro dell'1.33. Alle sue spalle il compagno di squadra Nico Rosberg, lontano più di mezzo secondo, ma rallentato anche oggi da problemi di perdite sulla sua W06 Hybrid, che non gli hanno permesso di girare con costanza. Nico ha percorso un solo giro veloce con le gomme medie, mentre i colleghi hanno avuto più tentativi a disposizione.

Alle spalle del duo Mercedes, quello Ferrari con Kimi Raikkonen, a sette decimi da Hamilton, e Sebastian Vettel a un secondo netto. Fino ad ora Kimi si è mostrato leggermente più in palla del compagno, ma come sappiamo l'importante è essere costanti in qualifica e poi in gara.

In terza fila virtuale le due sorprendenti Toro Rosso di Max Verstappen, quinto a un secondo e due, e Carlos Sainz Jr, sesto a 1.3. La monoposto di Faenza da ieri si è mostrata subito amica del tracciato di Silverstone, e c'è curiosità per capire se i risultati saranno ripetuti in qualifica e, soprattutto, in gara.

Felipe Massa e Valtteri Bottas occupano la settima e ottava posizione, a un secondo e sei di distacco da Lewis Hamilton, mentre Daniil Kvyat con la Red Bull e Pastor Maldonado con la Lotus completano la top ten della terza sessione di prove libere del GP di Gran Bretagna.

Ancora male le Mclaren, intervallate nelle ultime posizioni solo dalla Sauber di Ericsson. Jenson Button è sedicesimo, a due secondi e sette, mentre Fernando Alonso è diciottesimo a tre secondi e un decimo.

Le qualifiche del GP di Gran Bretagna si correranno alle 14, con alcune nubi che, dopo una tempesta notturna, si stanno addensando ancora su Silverstone.

Questi i risultati della terza sessione di prove libere:

GP di Gran Bretagna


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.