GP di Gran Bretagna, prove libere 2: ancora Rosberg

di 03 luglio 2015, 16:56 112 visualizzazioni
GP di Gran Bretagna, prove libere 2: ancora Rosberg

E' ancora Nico Rosberg in testa alle prove libere del GP di Gran Bretagna. Il tedesco della Mercedes ha girato in 1.34.155 e ha bissato il primo posto del mattino, quando era stato più veloce del compagno Lewis Hamilton.

Questa volta, alle sue spalle, c'è il duo della Ferrari a dividerlo dal campione in carica. Kimi Raikkonen ha infatti ottenuto il secondo tempo in 1.34.502, a 347 millesimi di distacco dal capo classifica. Subito dietro, vicinissimo, Sebastian Vettel a soli 20 millesimi dal compagno in terza posizione. Come detto, Lewis Hamilton si è accontentato della quarta posizione a quattro decimi e mezzo dal compagno.

La sessione, come di consueto, si è corsa lavorando sui passi gara con entrambe le mescole portate in pista dalla Pirelli (medie e dure) e con vari carichi di benzina.

Leggermente ridimensionate, rispetto al mattino, le Toro Rosso. Dietro i quattro di testa, infatti, si sono piazzate le Red Bull di Daniil Kvyat e Daniel Ricciardo, entrambe entro il secondo di distacco dalla testa. Leggermente migliorata, almeno per ora, la scuderia ex campione del mondo. Le due Toro Rosso di Versappen, settimo, e Sainz, nono, sono separate dal solito Nico Hulkenberg con la Force India, puntualmente in top ten in ogni sessione.

A chiudere i primi 10 c'è ancora Felipe Massa con la Williams. Come al solito la squadra inglese si nasconde nella prima giornata (Bottas è 12°), per poi risalire verso le prime posizioni al sabato durante le qualifiche.

Qualche uscita di pista anche in questa sessione, da parte di Grosjean che si è insabbiato (a Silverstone c'è ancora ghiaia in qualche via di fuga) e di Alonso che è riuscito, invece, a riportare ai box la sua Mclaren. A proposito di Mclaren, ancora disastrosa la situazione a Woking. Alonso è 15° a 2.5, Button 17° a 3 secondi dalla testa della classifica.

Domani alle 11 la terza sessione di prove libere del GP di Gran Bretagna.

Di seguito i tempi di questa seconda sessione di prove libere, che seguiamo anche sul nostro Forum

 

 

GP di Gran Bretagna


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.