GP di Gran Bretagna, prove libere 1: miglior tempo di Rosberg

di 03 luglio 2015, 13:05
GP di Gran Bretagna, prove libere 1: miglior tempo di Rosberg

E' di Nico Rosberg il miglior tempo nelle prove libere 1 del GP di Gran Bretagna a Silverstone. Il pilota tedesco della Mercedes ha girato in 1.34.274 con 70 millesimi di vantaggio sul compagno Lewis Hamilton. La sessione di Rosberg, però, non è stata tranquilla. La W06 ha patito ad inizio sessione un problema al cambio che ha richiesto la sostituzione del pezzo. Rosberg ha avuto la possibilità di tornare in pista solo negli ultimi minuti, ma questo non gli ha impedito di ottenere la prima posizione con soli 11 giri all'attivo contro i 25 di Hamilton. Lo stesso Lewis è stato protagonista di qualche uscita di pista, così come nelle ultime occasioni. Fino a quando si tratta di prove libere, comunque, nessun problema. I conti si fanno sempre alla domenica.

Ottima, in questa prima sessione, la Toro Rosso. Max Verstappen, seppur a un secondo e due, ha ottenuto la terza posizione davanti alla Ferrari di Kimi Raikkonen (+1.3) e al compagno Carlos Sainz (+1.4). Sebastian Vettel, sesto, precede le due Red Bull di Ricciardo e Kvyat. Il tedesco della Ferrari (28 anni per lui oggi) ha girato poco per risparmiare le componenti della Power Unit Ferrari.

Nono posto per il solito Nico Hulkenberg con la rimaneggiata Force India, con Felipe Massa alle sue spalle che chiude la top ten con la Williams, a 2.2 da Rosberg.

I tre piloti 'rookie' delle libere, Susie Wolff (Williams), Jolyon Palmer (Lotus) e il nostro Raffaele Marciello (Sauber) hanno ottenuto rispettivamente il 13°, 14° e 15° tempo.

Ultime prima delle Manor (livrea modificata per il team con u nuovo sponsor) le Mclaren-Honda di Alonso (17°, +3.9) e Button (18°, +4.5).

Alle 15 le prove libere 2 del GP di Gran Bretagna. Un'ora più avanti rispetto al solito per il fuso orario inglese (un'ora indietro). Domani gli orari saranno invariati rispetto al solito.

I tempi di questa prima sessione di prove libere, che seguiamo anche sul nostro Forum

 

GP di Gran Bretagna


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.