GP del Belgio, prove libere: le impressioni dei piloti

di 22 agosto 2014, 22:30
GP del Belgio, prove libere: le impressioni dei piloti

Ecco alcune impressioni dei piloti, in seguito alle prove libere del Gran Premio del Belgio.

Lewis Hamilton"È fantastico essere nuovamente in pista, è andata bene oggi in pista. La mattina non è stata così consistente, ma è migliorato tutto nel pomeriggio. È stato asciutto e soleggiato tutta la giornata, ma le previsioni danno pioggia domani, quindi è stato importante massimizzare il tempo in pista. La pioggia può veramente mescolare le carte in tavola - specialmente quando è bagnato in un'area della pista, e asciutto in un'altra. Rende le cose più difficili, ma anche molto più divertenti.

Felipe Massa"È stato un buon venerdì per noi, senza problemi. Abbiamo notato un po' di degrado, quindi la strategia sulle gomme sarà cruciale e sarà importante avere le gomme giuste al momento giusto in pista. Le Mercedes sono molto forti e sembrano avere un vantaggio rispetto a tutti gli altri, ma dovremmo avere qualche buona occasione per lottare per il podio e dobbiamo assicurarci di continuare a migliorare nel corso del weekend".

Nico Hulkenberg"Oggi è stata una buona giornata e abbiamo ottenuto tutte le informazioni che stavamo cercando, il che è un ottimo modo di iniziare il weekend. Sarà interessante vedere le condizioni domani - il tempo cambia molto velocemente qua, quindi non puoi neanche fare troppo affidamento al meteo".

Kimi Raikkonen"Una giornata difficile, complicata da una serie di intoppi che ci sono costati tempo utile in pista. Alla mattina, ho avuto un problema ai freni, ma una volta risolto siamo riusciti a completare il programma per la mattina. Al pomeriggio, un problema elettrico ha complicato il nostro lavoro, impedendoci di fare la simulazione di gara. Le nuove componenti comunque sembrano funzionare".

Andre Lotterer: "Sono molto felice della giornata di oggi. Mi sono abituato alla monoposto piuttosto in fretta e ho bisogno di ottimizzare tutto, in termini di stile di guida. Considerato che era la prima volta in pista con questa monoposto, tutto è andato secondo i piani e sono stato in grado di avere anche una buona idea di come guidarla. Nel pomeriggio ci siamo dovuti fermare per un piccolo problema tecnico, ma siamo stati in grado di seguire il programma". 

Kevin Magnussen"Mi sono veramente divertito oggi. Tornare a Spa è sempre un piacere, è una pista fantastica. La nostra monoposto va abbastanza bene e sono stato in grado di spingere. Possiamo comunque migliorare. Spero che sia asciutto domani, perché ci aiuta ad avere continuità nello sviluppo - e secondo me è più divertente guidare su pista asciutta a Spa. Sono piuttosto felice di quello che abbiamo ottenuto".

Sebastian Vettel"Spero che il problema al motore non abbia causato danni, dovremo controllare. Se così fosse, ne dovremo avere un altro, non per questo weekend, ma per uno dei prossimo. Non ho guidato molto, a parte per qualche giro alla mattina. Abbiamo molto da fare, in generale".  


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.