GP del Belgio, libere 2: Mercedes davanti, spavento per Rosberg

F1GP BelgioGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
21 Agosto 2015 - 15:46
Home  »  F1GP BelgioGran Premi

Sono ancora le Mercedes di Nico Rosberg e Lewis Hamilton a comandare il gruppo dopo la seconda sessione di prove libere del Gp del Belgio 2015. Il pilota tedesco ha girato con gomme morbide in 1.49.385 lasciando il compagno di squadra a tre decimi di distanza.

La sessione di Rosberg è stata interrotta da una pericolosa esplosione della gomma posteriore destra sulla Mercedes all’altezza di Blanchimont, uno dei punti più veloci di Spa. Da un video mostrato successivamente si è notato che la gomma aveva già problemi all’inizio dello stesso giro. Fortunatamente Nico è riuscito a controllare la monoposto strisciando sull’asfalto fino a fermarsi in via di fuga, senza andare a sbattere contro le barriere. Sicuramente l’episodio è stato molto, molto fortunato. La monoposto è stata riportata subito ai box ma la sessione di Nico è terminata in anticipo, mentre la Pirelli ha prelevato per verifiche i resti della gomma esplosa.

Un’altra bandiera rossa ha poi interrotto la sessione, quando Ericsson è uscito con la Sauber alla doppia curva di Pouhon andando a sbattere, lui si, violentemente contro le gomme di protezione. Nessun problema per lui, comunque, e trattasi di errore di guida come spiegato dal pilota via radio.

Dal punto di vista del cronometro, dietro le due Mercedes si sono piazzate le due Red Bull di Daniel Ricciardo e Daniil Kvyat, staccate di sette decimi e un secondo da Rosberg. Kimi Raikkonen, con la Ferrari, si è tenuto in quinta posizione,”seguito” da Nico Hulkenberg con lo stesso tempo al millesimo.

Romain Grosjean con la Lotus ha ottenuto la settima posizione, seguito dalle Sauber di Ericsson e Nasr e dalla Ferrari di Sebastian Vettel, decimo a un secondo e mezzo dalla vetta.

Ancora penultime le due Mclaren di Button e Alonso, rispettivamente a 2.4 e 3.1 di distacco dalla vetta.

La sessione è terminata con Grosjean fermo in pista per una perdita di potenza.

Questi i tempi di sessione.

gp del belgio prove libere 2

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#5 | GP CINA
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

19/21 aprile - Shanghai
Shanghai International Circuit

56 Giri

#chinesegp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 05:30-06:30
P1: Stroll
SPRINT QUALI
SKY: Ven 09:30-10:30
Pole: Norris
SPRINT
SKY: Sab 05:00
(TV8: Diretta)
QUALIFICHE
SKY: Sab 09:00
(TV8: Sab 12:00)
GARA
SKY: Dom 09:00
(TV8: Dom 14:00)

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI