Gary Anderson: "Allison è l'uomo giusto per la Ferrari"

di 10 luglio 2013, 15:00 199 visualizzazioni
Gary Anderson: "Allison è l'uomo giusto per la Ferrari"

Non c’è solo il mercato piloti a tenere banco in queste settimane estive ma anche quello degli ingegneri. Al centro delle voci più recenti c’è James Allison, ex tecnico Lotus che ha lasciato il team di Boullier ad inizio stagione. L’addio di Allison non è stato certo un fulmine a ciel sereno dato che già in inverno, prima del lancio della vettura di quest’anno, si erano diffuse voci sul suo abbandono dalla squadra.

Allison è uno degli ingegneri più stimati della Formula 1 odierna e per lui è quasi certo l’approdo in un top team, che potrebbe essere la Ferrari. Ne è convinto Gary Anderson, ex ingegnere ora in forza alla BBC, che ritiene Allison un’ottima scelta per il team di Maranello.

Sarebbe una mossa veramente geniale. Ho sempre ripetuto che alla Ferrari non mancano i mezzi o le risorse ma uomini in grado di avere una visione generale della squadra. Lui è l’uomo giusto.

Tuttavia, fino ad ora la Ferrari non ha voluto commentare le voci sull’acquisto dell’inglese per la prossima stagione.

Allison, dopo la laura a Cambridge, ha cominciato a lavorare in Formula 1 negli anni 90 alla Benetton; giunge poi alla Ferrari nel 2000, e nel 2004 approda in Renault. Nel 2009 è diventato direttore tecnico della Renault, oggi Lotus.


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.