R18 Inviata December 1, 2017 at 21:36 Autore Share Inviata December 1, 2017 at 21:36 Chilton e Guerrieri vincono a Losail, Thed Björk è campione del mondo 2017. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata December 1, 2017 at 21:40 Autore Share Inviata December 1, 2017 at 21:40 3 aprile 2016: il sottoscritto definiva Björk pilota da mondiale peccato per Volvo che ha scommesso sulle TC1 e dopo due anni è morto tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Dri Inviata December 1, 2017 at 21:42 Share Inviata December 1, 2017 at 21:42 1 minuto fa, The Rabbit ha scritto: 3 aprile 2016: il sottoscritto definiva Björk pilota da mondiale Raro caso di gufata mancata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata December 1, 2017 at 21:46 Share Inviata December 1, 2017 at 21:46 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata December 1, 2017 at 22:13 Autore Share Inviata December 1, 2017 at 22:13 29 minuti fa, Gabriele Dri ha scritto: Raro caso di gufata mancata. Ma no dai Björk come pilota mi è sempre piaciuto. Lui e anche Dahlgren, per rimanere in tema di svedesi "storici". 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata December 2, 2017 at 07:53 Share Inviata December 2, 2017 at 07:53 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata December 3, 2017 at 16:29 Share Inviata December 3, 2017 at 16:29 Per i prossimi due anni nel WTCC correranno le TCR 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata December 6, 2017 at 21:27 Autore Share Inviata December 6, 2017 at 21:27 Ci siamo! Ufficiale la fusione tra TCR International e WTCC. Sono curioso di vedere cosa ne sarà della TCR dopo il 2019. Vediamo intanto cosa verrà fuori. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo66 Inviata December 6, 2017 at 21:50 Share Inviata December 6, 2017 at 21:50 Ho già capito.... Quando una cosa funziona ci pensa la Fia a renderla oscena... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata December 6, 2017 at 22:07 Autore Share Inviata December 6, 2017 at 22:07 15 minuti fa, massimo66 ha scritto: Ho già capito.... Quando una cosa funziona ci pensa la Fia a renderla oscena... Per il momento (sottolineo "per il momento") la FIA si è presa solo la gestione del Balance e dei diritti televisivi, affidati a Eurosport. Quindi non male. Il problema, appunto, è cosa succederà dopo il 2019: spero ovviamente che il tutto torni in mano a Lotti e che la TCR riprenda la sua strada, con il WTCC che in teoria risorgerà con la Class One del DTM, ma ovviamente non è detto perché con la FIA sappiamo com'è (e qui hai ragione). Intanto godiamoci questo biennio, col fatto che ci sarà praticamente un mondiale TCR mi aspetto una griglia ricchissima di ottimi piloti. Mi spiace per Volvo, che non ha una TCR e praticamente mollerà da campionessa in carica, spero che almeno Björk possa trovare un volante qui perché se lo merita, è un gran pilota. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata December 7, 2017 at 09:23 Share Inviata December 7, 2017 at 09:23 Sembra promettente. Abbastanza curioso di vedere come sarà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata December 7, 2017 at 09:41 Autore Share Inviata December 7, 2017 at 09:41 Ecco, cominciamo con le cose un poco più perverse. Il format del WTCR prevederà tre gare con due sessioni di qualifica: la griglia di gara-1 sarà decisa da una sessione unica da 30 minuti, mentre quella di gara-3 verrà decisa con il vecchio format del WTCC (Q1, Q2, Q3 a giro secco); in gara-2 si partirà con la top ten della seconda qualifica invertita. Gara-1 si disputerà al sabato, le altre due alla domenica. Molto confusionario il fatto che ogni gara abbia un sistema di punteggio differente: Gara-1 27-20-17-14-12-10-8-6-4-2 Gara-2 25-18-15-12-10-8-6-4-2-1 Gara-3 30-23-19-16-13-10-7-4-2-1 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata December 7, 2017 at 09:56 Share Inviata December 7, 2017 at 09:56 Dopo questa notizia, il livello di curiosità è già sceso 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata December 7, 2017 at 09:57 Autore Share Inviata December 7, 2017 at 09:57 Nooo dai cercherò io di mantenere vivo l'interesse 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata December 7, 2017 at 10:12 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 7, 2017 at 10:12 30 minuti fa, The Rabbit ha scritto: Ecco, cominciamo con le cose un poco più perverse. Il format del WTCR prevederà tre gare con due sessioni di qualifica: la griglia di gara-1 sarà decisa da una sessione unica da 30 minuti, mentre quella di gara-3 verrà decisa con il vecchio format del WTCC (Q1, Q2, Q3 a giro secco); in gara-2 si partirà con la top ten della seconda qualifica invertita. Gara-1 si disputerà al sabato, le altre due alla domenica. Molto confusionario il fatto che ogni gara abbia un sistema di punteggio differente: Gara-1 27-20-17-14-12-10-8-6-4-2 Gara-2 25-18-15-12-10-8-6-4-2-1 Gara-3 30-23-19-16-13-10-7-4-2-1 Immagino che ci sia anche qualcuno pagato per farsi queste seghe mentali. Benissimo 2 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata December 7, 2017 at 10:15 Autore Share Inviata December 7, 2017 at 10:15 1 minuto fa, Andrea Gardenal ha scritto: Immagino che ci sia anche qualcuno pagato per farsi queste seghe mentali. Benissimo Penso che questa sia opera della FIA, sì. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata December 7, 2017 at 10:43 Share Inviata December 7, 2017 at 10:43 Ahahahahah bel colpo FIA Dai, ci provo anch'io, anche se come barzellettiere valgo poco: "Ci sono un inglese, un francese, e un tedesco..." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo66 Inviata December 7, 2017 at 11:50 Share Inviata December 7, 2017 at 11:50 Posso dire la mia? CHE SCHIFEZZA!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata December 7, 2017 at 14:27 Autore Share Inviata December 7, 2017 at 14:27 Intanto pare che Volvo abbia "ceduto": costruiranno una vettura TCR. 2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata December 7, 2017 at 14:29 Autore Share Inviata December 7, 2017 at 14:29 Questa invece è la versione 2018 della Golf TCR 3 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata December 7, 2017 at 18:30 Share Inviata December 7, 2017 at 18:30 8 ore fa, The Rabbit ha scritto: Ecco, cominciamo con le cose un poco più perverse. Il format del WTCR prevederà tre gare con due sessioni di qualifica: la griglia di gara-1 sarà decisa da una sessione unica da 30 minuti, mentre quella di gara-3 verrà decisa con il vecchio format del WTCC (Q1, Q2, Q3 a giro secco); in gara-2 si partirà con la top ten della seconda qualifica invertita. Gara-1 si disputerà al sabato, le altre due alla domenica. Molto confusionario il fatto che ogni gara abbia un sistema di punteggio differente: Gara-1 27-20-17-14-12-10-8-6-4-2 Gara-2 25-18-15-12-10-8-6-4-2-1 Gara-3 30-23-19-16-13-10-7-4-2-1 Non sto capendo il motivo dei punteggi diversi. Passi gara-2 (anche no) che nasce con una griglia invertita, ma le altre due dovrebbero essere uguali. Boh. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata December 8, 2017 at 09:27 Autore Share Inviata December 8, 2017 at 09:27 Qualche chiarimento da parte di Ribeiro Il costo per singola vettura è aumentato dai 40.000€ della TCR 2017 a 75.000€, ma il tutto è giustificato dal fatto che si correrà una gara in più a weekend e soprattutto dal fatto che quello 2018 sarà un campionato FIA, con standard di sicurezza maggiori e una visibilità maggiore. Il WTCC 2017 prevedeva un costo di 39.000€ a vettura, ma il guadagno è tutto dal punto di vista gestionale allorché una TCR costa circa un decimo di una TC1. Anche il limite di 26+2 vetture a gara è dovuto ad un rapido confronto con la TCR Germany, che nel 2017 ha visto griglie di partenza mai inferiori alle 35 macchine con incidenti e neutralizzazioni di tutti i tipi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata December 8, 2017 at 10:02 Share Inviata December 8, 2017 at 10:02 Non ci sto capendo un tubo, ma tengo alto l'interesse... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KingOfSpa Inviata December 8, 2017 at 10:16 Share Inviata December 8, 2017 at 10:16 Avevo già da tempo deciso di aumentare di 2 i campionati che seguo stabilmente per il 2018. Uno è stato la formulaE. Dopo che nel wec sia rimasta di fatto solo la Toyota sto pensando di dare una possibilità a questo campionato. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata December 8, 2017 at 10:20 Autore Share Inviata December 8, 2017 at 10:20 18 minuti fa, leopnd ha scritto: Non ci sto capendo un tubo, ma tengo alto l'interesse... Format a parte, è tutto meno complicato di quanto sembri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora