ULTIME NEWS
Espandi le news
WEC Rebellion Racing torna in LMP1 ingaggiando Jani e Lotterer 13-12
SEVEN Gomme, gomme, sempre gomme 13-12
SEVEN AAA (Grove) Cercasi seconda guida: no pensionati o fenomeni 12-12
PAROLA DI CORSARO Letterina di Natale a tema Formula 1 9-12
WEC Gli equipaggi Porsche per la prossima 24h di Le Mans 9-12
F1 Felipe Massa entra in FIA come presidente CIK (Commissione Internazionale Karting) 8-12
Jean Todt rieletto presidente FIA per la terza volta 8-12
WTCR Ecco il format dei weekend di gara 2018 7-12
WEC Le novità dopo il Consiglio Mondiale FIA 7-12
WRX Rilasciato il calendario per la stagione 2018 6-12
FORMULA E Confermata Punta del Este al posto di San Paolo 6-12
WTCR Ufficiale la fusione tra TCR International e WTCC 6-12
Vai al contenuto
V6DINO

Berta LR1 '75

Recommended Posts


a43544489423f3757683861a8fda098d.jpg

Garcia-Veiga con la vettura in prova nei giorni precedenti il Gp. 

Durante queste prove si dice che ben 4 motori Berta si ruppero o ebbero gravi problemi... Ora ci sono 2 correnti di pensiero

1)Wilson Fittipaldi si offrì di noleggiare uno dei suoi Cosworth a prezzo di favore, a patto di riconsegnarlo a fine Gp intatto e funzionante, se così non fosse stato Berta avrebbe dovuto comprarlo a prezzo pieno più i soldi del noleggio... 

2) il team Brabham si disse disponibile a cedere uno dei suoi Cosworth, ma se durante le prove ufficiali si fossero trovati a corto di motori buoni, Berta avrebbe dovuto renderlo indietro... 

 

Questi sono i motivi dell'assenza della Berta ai Gp.. In quello di Argentina il team si iscrisse, e alla vettura assegnato il nr. 29...

Comunque per il patatrac dei motori, sembra che la colpa sia stata del fornitore americano dei pistoni, diede una fornitura sbagliata al team di Berta... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

×