Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Kojima KE007 '76


driver29

Recommended Posts

  • 1 month later...
  • 11 months later...
2 ore fa, Luccio ha scritto:

Puoi spiegarmi perché il miglior giro di Hasemi è considerato non ufficiale?

Ciao riporto quanto pubblicato su wikipedia che in sostanza è quello che anch'io ricordo...

"Il risultato fu oggetto di controversie, in quanto nel giro nel quale il nipponico avrebbe ottenuto il tempo migliore, venne superato da tre vetture. Nei giorni successivi al Gran Premio, gli organizzatori diffusero un comunicato che assegnava il giro più veloce a Jacques Laffite con un tempo di 1'19:97 al 70º giro. Questo comunicato fu ripreso dalla Japan Automobile Federation (JAF). La correzione non fu però resa nota all'estero e ancora oggi viene assegnato ad Hasemi il giro più veloce anche dal sito ufficiale della Formula 1"

Cmq se si guarda alle statistiche che si trovano in giro, manca completamente la lista dei tempi e l'unico giro cronometrato nelle liste è solo quello di Hasemi. Ovviamente non è stata l'unica volta che è successo, ci sono altre gare che non hanno la lista dei tempi, fra queste ricordo quelle fuori campionato (Race of Champions) che fatalità avevano un decorso ingarbugliato per via delle condizioni meteo. Cmq da quello che ricordo su AS, sembrò il classico contentino vista la situazione "agevolata/turbolenta" per invogliare i nipponici ad essere più presenti in griglia durante l'anno e non solo nella gara giapponese.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Luccio ha scritto:

Grazie Rob per questa spiegazione. Effettivamente con una sola auto a cronometro, c'è abbastanza da interrogare il suo miglior giro. 

Di nulla, anzi guarda la scheda sopra con la storia del modello, c'è anche qualche spiegazione più approfondita e curiosa. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...