Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

leopnd

Recommended Posts

Beh, per non farci mancare niente, il mio bel LG 42LB671V e' andato in quel paese...

tv-lg-42lb671v-led-107cm-3d-smart-3xhdmi

Scheda grafica kappao', riparazione troppo costosa. Si va per una TV nuova. Consigli?

Schermo 47'', risoluzione 4K... Spenderei fino ai 700 EUR cca... Il 3D me lo scordo perche' non ne fanno piu' a prezzi per me accetabili... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, leopnd ha scritto:

Scheda grafica kappao', riparazione troppo costosa. Si va per una TV nuova. Consigli?

Schermo 47'', risoluzione 4K... Spenderei fino ai 700 EUR cca... Il 3D me lo scordo perche' non ne fanno piu' a prezzi per me accetabili... :(

Il 3D è stato un bluff mica da poco. Personalmente credo di non essermi perso nulla...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sia santificato il buon vecchio televisore a tubo catodico , noi ne abbiamo due del tipo uno in bianco e nero ancora funzionante (ma giustamente in pensione) e l'altro a colori che adesso una volta funziona e cento no avendo 25 anni (o forse 28), ovviamente ci siamo dovuti aggiornare all'arrivo del digitale 

db03bc7474dc300333e2d07297809fb1_orig.jp

Modificato da Pep92
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, djbill ha scritto:

Cmq come consigli valuterei un 4K OLED, il che vuol dire puntare samsung o sony e forse si va fuori budget. LG al momento va bene per pannelli IPS. Sugli OLED pare ancora indietro...

Occhio che Samsung non vende OLED.

 

3 ore fa, leopnd ha scritto:

Raccolta differenziata rifiuti:

vfYLh0O.jpg

 

Quanta roba vedi  in 4K?

Se poca valuta il solito FHD che rende molto meglio come all-rounder.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su quel budget ti consiglio un Samsung serie mu6400 (ho il 6470 versione da 40" ma si trova anche a 49"). Tutto sommato un buon TV senza particolari pregi o difetti, con pannello VA UHD (supporta anche l'HDR) e OS Tizen 3.0. Ha dalla sua parte un ottimo upscaler e un ottimo imput lag in modalità game (se ci devi collegare una console).

Poi salendo ci sono i Sony Bravia (sempre per restare in ambito LCD) 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Bertoku ha scritto:

Su quel budget ti consiglio un Samsung serie mu6400 (ho il 6470 versione da 40" ma si trova anche a 49"). Tutto sommato un buon TV senza particolari pregi o difetti, con pannello VA UHD (supporta anche l'HDR) e OS Tizen 3.0. Ha dalla sua parte un ottimo upscaler e un ottimo imput lag in modalità game (se ci devi collegare una console).

Poi salendo ci sono i Sony Bravia (sempre per restare in ambito LCD) 

Confermo, ottimi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Pep92 ha scritto:

sia santificato il buon vecchio televisore a tubo catodico , noi ne abbiamo due del tipo uno in bianco e nero ancora funzionante (ma giustamente in pensione) e l'altro a colori che adesso una volta funziona e cento no avendo 25 anni (o forse 28), ovviamente ci siamo dovuti aggiornare all'arrivo del digitale 

Sai che, forse, uno in bianco e nero ce l'ho anche io da qualche parte ... poi, ho ancora il primo a colori comperato a metà 1989 perfettamente funzionante con il decoder. Per curiosità credo di avere lo stesso LG che si è rotto a 'leopnd'.

Modificato da Elio11
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, djbill ha scritto:

 LG al momento va bene per pannelli IPS. Sugli OLED pare ancora indietro...

A me risulta il contrario.

Lg e' stata la pioniera per i tv oled, gli altri sono ancora indietro

 

Detto questo in casa mia da una decina d'anni entrano solo i sony, magari non di ultimissima generazione.

Modificato da Mak
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Elio11 ha scritto:

Sai che, forse, uno in bianco e nero ce l'ho anche io da qualche parte ... poi, ho ancora il primo a colori comperato a metà 1989 perfettamente funzionante con il decoder. Per curiosità credo di avere lo stesso LG che si è rotto a 'leopnd'.

ormai alcune tv si possono trasformare in bianco e nero con un tasto sul telecomando 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Mak ha scritto:

A me risulta il contrario.

Lg e' stata la pioniera per i tv oled, gli altri sono ancora indietro

Si ma al momento sono Samsung e Sony quelli avanti sui pannelli OLED.

Quote

Detto questo in casa mia da una decina d'anni entrano solo i sony, magari non di ultimissima generazione.

Sto valutando di cambiare la tv proprio con un Sony anche se LG sugli IPS tra monitor e cellulari mi sta sorprendendo veramente tanto...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, djbill ha scritto:

Si ma al momento sono Samsung e Sony quelli avanti sui pannelli OLED.

Sto valutando di cambiare la tv proprio con un Sony anche se LG sugli IPS tra monitor e cellulari mi sta sorprendendo veramente tanto...

Samsung non produce tv OLED.

E dalle rece online pare proprio che la migliore resti LG.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/11/2017 at 14:26 , leopnd ha scritto:

Beh, per non farci mancare niente, il mio bel LG 42LB671V e' andato in quel paese...

....

Scheda grafica kappao', riparazione troppo costosa. Si va per una TV nuova. Consigli?

Schermo 47'', risoluzione 4K... Spenderei fino ai 700 EUR cca... Il 3D me lo scordo perche' non ne fanno piu' a prezzi per me accetabili... :(

Questa? Samsung UE49KS7000

Recensioni:

http://www.hdtvtest.co.uk/news/ue49ks7000-201610234374.htm

http://www.trustedreviews.com/reviews/samsung-ue49ks7000

Però temo sia fuori budget 1000€ 

In alternativa:

hisense h50n6800

Recensioni:

http://www.trustedreviews.com/reviews/hisense-n6800

http://www.expertreviews.co.uk/hisense-h50n6800

Sui 600/700€

Però come vedi non ci sono misure attendibili.

Forse cercando si trova qualcosa ma è durissima trovare delle recensioni ben fatte sulle tv!

Modificato da isomax89
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, djbill ha scritto:

Philips non ha venduto il marchio tv ai cinesi?

L’elettronica di consumo è tutta cinese è inutile che ci giriamo intorno. Non intendo dove fisicamente avviene la produzione ma tolti pochi pezzi dentro sono tutti uguali e usano tutti gli stessi fornitori che sono appunto quasi sempre cinesi. Quindi cercare una cosa di “qualità” che duri ormai è difficile. 

Modificato da KingOfSpa
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...