Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Macau Grand Prix


61066

Recommended Posts

Gran Premio di Macao: Monteiro, Vanthoor, da Costa e Hickman trionfano nel caos

Non mi sveglierò mai più per vedere Macao, garantisco :asd: oggi è stata una giornata molto difficile, un Gran Premio ancora più travagliato del solito. Contentissimo però per da Costa, che a differenza di Rosenqvist ha attaccato per tutto il weekend, voleva proprio chiudere un conto in sospeso ancora dal 2013.

Mi sono dovuto sorbire un altro titolo di Comini, che per carità sarà uno forte e disponibile con tutti ma per me che tifo Morbidelli è come un cactus laggiù :asd: però c'è da dire che Nash ha corso molto male, ha avuto una strizza record e alla fine l'esito è anche giusto.

GT ingiudicabile :asd: però direi che senza la tamponatina di Bamber ieri poteva starci un'altra vittoria per Mortara. Superbike ancora spettacolarissima come sempre, mi spiace un poco per Rutter che non è riuscito a vincere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh oddio, secondo me invece ha fatto un gran numero, specie considerando la difficoltà di quel punto e la pista completamente allagata. La TCR ha regalato uno dei più grandi momenti di motorsport della stagione con la Q2 di sabato (andatevela a vedere se riuscite) e poi due gare terrificanti anche a causa dei piloti del CTCC voluti dalla FIA (...).


  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Beh oddio, secondo me invece ha fatto un gran numero. La TCR ha regalato uno dei più grandi momenti di motorsport della stagione con la Q2 di sabato (andatevela a vedere se riuscite) e poi due gare terrificanti anche a causa dei piloti del CTCC voluti dalla FIA (...).

Certo che si, si scherzava :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Quest'anno seguirò soprattutto GT e Formula 3. La GT riservata ai soli professionisti ha una entry list stellare.

Intanto sono già andate in archivio le prime sessioni di qualifica di moto e Formula 3. Tra le due ruote, Glenn Irwin ha rifilato quasi un secondo e mezzo a Michael Rutter, poi il campione in carica Hickman a quasi due secondi; in Formula 3 è il superfavorito Norris a comandare le operazioni, con nove decimi su Pedro Piquet e un secondo pieno su Günther.

Link al commento
Condividi su altri siti

Joel Eriksson stacca la pole position in Formula 3 precedendo Norris di 24 millesimi, poi Ilott a nove centesimi e Günther a completare la seconda fila.

Combattutissima la qualifica delle GT, alla fine è quaterna Mercedes con Mortara, Juncadella, Engel e Marciello davanti a tutti. Quinto Müller con l'Audi, poi Farfus su BMW, solo nono Vanthoor con la prima Porsche.

Nel WTCC invece Huff domina e domenica andrà in caccia del suo nono successo al Guia. Secondo Michelisz davanti a Chilton e Björk.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In Formula 3 la gara di qualifica è andata a Callum Ilott, alla sua prima da pilota FDA. Il britannico ha superato Eriksson poco dopo metà gara e si è involato. Alle spalle dello svedese ha concluso invece Câmara, mentre Norris è giunto solo settimo dopo avere sbagliato la partenza. 20° Mick Schumacher, che ha tirato dritto al Lisboa al quarto giro.

Mortara si è aggiudicato la pole definitiva della GT. Gara condizionata dall'ammucchiata causata da Juncadella al primo giro, dalla quale sono sopravvissute solo otto macchine. Peccato per Engel, che aveva conquistato la prima posizione con un doppio sorpasso all'esterno della Mandarin ma alla ripartenza dopo la bandiera rossa si è piantato in corsia box. Alle spalle di Mortara hanno concluso Farfus, Marciello, Frijns e un ottimo Mostert, che è stato lento per tutto il weekend ma quando si è trovato in scia a Lello e Robin ci è pure rimasto, segno che effettivamente gli mancava solo qualche riferimento. Bravo Mozzie :wub:

Nel WTCC la opening race con griglia invertita è andata a Mehdi Bennani davanti a Coronel e Michigami. Anche qui gara fermata con bandiera rossa per un incidente occorso a Michelisz.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Macau Grand Prix

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...