Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

World Endurance Championship 2018-2019


R18

Recommended Posts

10 minuti fa, sundance76 ha scritto:

Mi sembra assurdo un campionato dalla periodicità calcistica...

La IRL ci ha provato per un anno, dopodiché è tornata alla solita cadenza scandita dall'anno solare.

La Formula E, per ora, sta tenendo botta, anche se su 14 gare programmate per il 2017/18 solamente 2 si correranno nel 2017

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, sundance76 ha scritto:

Mi sembra assurdo un campionato dalla periodicità calcistica...

Purtroppo il problema dei costi è sorto molto prima del previsto. Con tutta probabilità ci sarà anche un risparmio sui contratti dei piloti, con un anno e mezzo in una stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'immediato è una cosa che lascia sconcertati, così come avere due 24h a Le Mans. Ammetto di non aver capito il prosieguo futuro dopo questa prossima stagione:huh: che inizia a Maggio di un anno e termina a Giugno di quello dopo, come lo svilupperanno poi?

Se non altro si corre su circuiti abbastanza decenti che nobilitano il campionato, semprechè questo basti...

Ma quel che mi preoccupa maggiormente è la "povertà" nella classe regina:(

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, duvel ha scritto:

Nell'immediato è una cosa che lascia sconcertati, così come avere due 24h a Le Mans. Ammetto di non aver capito il prosieguo futuro dopo questa prossima stagione:huh: che inizia a Maggio di un anno e termina a Giugno di quello dopo, come lo svilupperanno poi?

Se non altro si corre su circuiti abbastanza decenti che nobilitano il campionato, semprechè questo basti...

Ma quel che mi preoccupa maggiormente è la "povertà" nella classe regina:(

Il campionato 2019-2020 inizierà dopo Le Mans (Silverstone?) e finirà con Le Mans, come tutti i campionati successivi. L'obiettivo di FIA-ACO è proprio quello di finire con Le Mans, ci pensavano da tempo, esattamente come ha fatto la FIM che comincia il suo mondiale endurance con il Bol d'Or a settembre e lo chiude con la 8h di Suzuka a luglio.

Sulla LMP1 io spero davvero che i privati investano molto sulle non ibride, non c'è altra soluzione ormai. I nomi ci sono, adesso bisogna "uscire" le macchine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che Sebring abbia un calendario piuttosto ristretto, visto che ospita tantissimi test. 

Sull'accordo con l'IMSA non saprei, probabilmente la FIA ancora non vuole un confronto con le DPi. Se queste ultime dovessero entrare a far parte del WEC, sicuramente avremmo una gara unica come cinque anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, è un po' come il questionario sulla F1:) Alcune domande sono abbastanza interessanti, ad esempio quella sotto, segno che effettivamente stanno cercando nuove strade per la categoria:
"La classe American Daytona Prototype International dovrebbe rimpiazzare la LMP1"

  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
Il 1/11/2017 at 10:20 , The Rabbit ha scritto:

Dai che lo schieramento della LMP1 non ibrida inizia a prendere forma

 

Bah... Non capisco come possa essere improvvisamente diventata così interessante da avere piu partecipanti dei 2 o3 del passato. Solo perché non c'è piu Porsche ?

Vedremo... Intanto JOEST va con Riley-Mazda  nell'IMSA ... segno che il DPi ha fatto centro con buona pace del fratello di François Fillon e della sua supponenza.....

 

Modificato da mau65
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...