ULTIME NEWS
Espandi le news
NASCAR Keselowski esce vincitore dall'inferno di Talladega! 16-10
MOTO2 Squalifica per Dominique Aegerter a Misano. Vittoria per Luthi 15-10
WEC Fuji: doppietta Toyota, festa Porsche rimandata 15-10
SEVEN È arrivato il momento di crederci, tutti insieme. Forza Dovi! 15-10
ALTRE CATEGORIE Musquin vince la Monster Energy Cup 2017 15-10
MOTOGP GP Giappone: altro duello Dovizioso-Marquez, vittoria incredibile del Dovi 15-10
MOTO2 GP Giappone: terza vittoria dellanno per Alex Marquez 15-10
MOTO3 GP Giappone: dominio degli italiani, vince Fenati 15-10
PAROLA DI CORSARO Devi crescere, Maverick Vinales! 14-10
WEC Fuji: doppia pole Porsche sotto la pioggia 14-10
MOTO2 GP Giappone: Nakagami segna la prima pole dellanno in casa 14-10
MOTOGP GP Giappone: Zarco beffa tutti ed è in pole a sorpresa 14-10
Vai al contenuto
The Rabbit

World Endurance Championship 2018-2019

Recommended Posts

Mi sembra assurdo un campionato dalla periodicità calcistica...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, sundance76 ha scritto:

La IRL ci ha provato per un anno, dopodiché è tornata alla solita cadenza scandita dall'anno solare.

La Formula E, per ora, sta tenendo botta, anche se su 14 gare programmate per il 2017/18 solamente 2 si correranno nel 2017

Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, sundance76 ha scritto:

Purtroppo il problema dei costi è sorto molto prima del previsto. Con tutta probabilità ci sarà anche un risparmio sui contratti dei piloti, con un anno e mezzo in una stagione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nell'immediato è una cosa che lascia sconcertati, così come avere due 24h a Le Mans. Ammetto di non aver capito il prosieguo futuro dopo questa prossima stagione:huh: che inizia a Maggio di un anno e termina a Giugno di quello dopo, come lo svilupperanno poi?

Se non altro si corre su circuiti abbastanza decenti che nobilitano il campionato, semprechè questo basti...

Ma quel che mi preoccupa maggiormente è la "povertà" nella classe regina:(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Negli anni '50, il Campionato Mondiale era composto di sei-sette corse. Tra gennaio e giugno si correvano tutte, meno una, posticipata verso fine estate. Le Mans quindi era la penultima, spesso decisiva.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, duvel ha scritto:

Nell'immediato è una cosa che lascia sconcertati, così come avere due 24h a Le Mans. Ammetto di non aver capito il prosieguo futuro dopo questa prossima stagione:huh: che inizia a Maggio di un anno e termina a Giugno di quello dopo, come lo svilupperanno poi?

Se non altro si corre su circuiti abbastanza decenti che nobilitano il campionato, semprechè questo basti...

Ma quel che mi preoccupa maggiormente è la "povertà" nella classe regina:(

Il campionato 2019-2020 inizierà dopo Le Mans (Silverstone?) e finirà con Le Mans, come tutti i campionati successivi. L'obiettivo di FIA-ACO è proprio quello di finire con Le Mans, ci pensavano da tempo, esattamente come ha fatto la FIM che comincia il suo mondiale endurance con il Bol d'Or a settembre e lo chiude con la 8h di Suzuka a luglio.

Sulla LMP1 io spero davvero che i privati investano molto sulle non ibride, non c'è altra soluzione ormai. I nomi ci sono, adesso bisogna "uscire" le macchine.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quantomeno continueremo ad avere una sola 12h di Sebring :asd: Possibile che non riescano a trovare un accordo con l'IMSA? E, se proprio devono essere due gare separate, perchè non farle in due periodi dell'anno diversi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso che Sebring abbia un calendario piuttosto ristretto, visto che ospita tantissimi test. 

Sull'accordo con l'IMSA non saprei, probabilmente la FIA ancora non vuole un confronto con le DPi. Se queste ultime dovessero entrare a far parte del WEC, sicuramente avremmo una gara unica come cinque anni fa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Confermo, è un po' come il questionario sulla F1:) Alcune domande sono abbastanza interessanti, ad esempio quella sotto, segno che effettivamente stanno cercando nuove strade per la categoria:
"La classe American Daytona Prototype International dovrebbe rimpiazzare la LMP1"

• Love 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, The Rabbit said:

Salut LMP1-H

Quell "unlikely" del tweet direi che è definitivo, dato che l'ACO ha già risposto (ovviamente in francese) 

• Triste 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Stai commentando come ospite. Se si dispone di un account, accedi.
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoticons maximum are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.