Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Alcuni siti internet non si aprono


Osrevinu

Recommended Posts

Ragazzi ho un problema con internet. Sono passato a Vodafone fibra lo scorso 8 settembre, tutto benissimo fino a oggi pomeriggio quando due siti che frequento sempre, fino a ieri sera, non si aprono più. Ci mettono una vita a caricarsi e o sono lentissimi o non si aprono proprio. Pensando che il problema fosse dei siti sono andato ad aprirli col telefonino tramite rete mobile e si sono aperti e quindi ho capito che i siti non hanno niente che non va.

Ho riavviato la Vodafone Station ma niente.

Ora sono al lavoro e i siti sempre con rete Vodafone si aprono perfettamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Pep92 ha scritto:

forse un problema di DNS a me nei primi mesi di fibra Tim capitava che alcuni siti non si aprivano per i DNS

Ho messo quelli di Google, ma niente. Stasera torno a casa e riprovo. Ma se fosse un problema del provider non dovrebbero aprirsi da nessuna parte, invece dal lavoro dove ho sempre Vodafone, funzionano.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con gli OpenDNS ma dubito cambi qualcosa. Sembra un problema di routing delle richieste. Se ci accedi via VPN (tipo quella di Opera o di Kaspersky Secure Connection) vuol dire che devi chiamare Vodafone e dirgli che hai problemi a raggiungere determinati siti. In 24 o 48 ore dovrebbero risolvere, almeno con Fastweb funziona così...

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minutes ago, Osrevinu said:

No, niente VPN, almeno credo. 

Fai un tentativo con una VPN per vedere se si sblocca.

17 minutes ago, Osrevinu said:

Ma il bello è che fino a ieri sera era tutto normale e che da altre reti fisse Vodafone funzionano!

Può essere un problema relativo all'utenza singola...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Osrevinu said:

E come si fa?

Se vuoi installa opera browser come non predefinito, attiva le impostazioni avanzate, abilita la VPN nelle impostazioni avanzate e poi attiva la VPN e prova a navigare. Andrai naturalmente lento ma vedi se si apre il sito oppure no. Poi disattiva la VPN.

Se non ti senti sicuro, lascia perdere la VPN armati di tanta pazienza e chiama vodafone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...