ULTIME NEWS
Espandi le news
WRC Tänak firma con Toyota per il 2018 Ieri 14:37
F1 Gran Premio degli Stati Uniti 2017 | ANTEPRIMA Ieri 13:30
NASCAR Keselowski esce vincitore dall'inferno di Talladega! 16-10
MOTO2 Squalifica per Dominique Aegerter a Misano. Vittoria per Luthi 15-10
WEC Fuji: doppietta Toyota, festa Porsche rimandata 15-10
SEVEN È arrivato il momento di crederci, tutti insieme. Forza Dovi! 15-10
ALTRE CATEGORIE Musquin vince la Monster Energy Cup 2017 15-10
MOTOGP GP Giappone: altro duello Dovizioso-Marquez, vittoria incredibile del Dovi 15-10
MOTO2 GP Giappone: terza vittoria dellanno per Alex Marquez 15-10
MOTO3 GP Giappone: dominio degli italiani, vince Fenati 15-10
PAROLA DI CORSARO Devi crescere, Maverick Vinales! 14-10
WEC Fuji: doppia pole Porsche sotto la pioggia 14-10
Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
V6DINO

Matra MS120C '72

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Matra MS120C '72.png

DATI GENERALI

Scuderie:    Equipe Matra Sports
Anno di produzione:    1972
Motore:    Matra MS72 V12 2993cc.
Telaio:     Monoscocca in alluminio
Carburante e lubrificanti:    Shell
Pneumatici:    Goodyear
Luogo di Produzione:    Vélizy-Villacoublay (FRA)
Progettista:    Gérard Ducarouge, Bernard Boyer
Impiegata nel:    1972
Piloti:    Chris Amon
    
    
STATISTICHE    
    
GP Disputati:    7
Vittorie:    0
Podi:    0
Pole Position:    0
Giri Più Veloci:    1
Miglior risultato:     C.Amon, 4° posto nel GP GranBretagna 1972

 

MS120C

In attesa della messa a punto dell'ultima MS120 mai costruita, il telaio '7' che sarà battezzato "D", la Matra ha affrontato la prima parte della stagione 1972 con una versione aggiornata del telaio '6' siglata "C": la principale differenza fra le due vetture stava soprattutto nella posizione dell'abitacolo, più spostato verso il posteriore della vettura nella nuova configurazione, oltre che l'introduzione di diversi accorgimenti, come l'air-box o il disegno dell'alettone anteriore, che anticipavano la nuova vettura. Il motore era potenziato rispetto a quello della passata stagione e portato 485 CV di potenza per 11.800 giri al minuto. Chris Amon, rimasto unico pilota del team, ha ottenuto buoni risultati con la MS120C compresi tre piazzamenti a punti.

MS120C.jpg

     ( Massimo Piciotti )

 

Modificato da V6DINO
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Accedi per seguirlo  

P300 MAGAZINE NUMERO TRE


Clicca sulla copertina per iniziare a leggere!


×