Questo è un messaggio popolare v6dino Inviata August 28, 2017 at 10:14 Questo è un messaggio popolare Share Inviata August 28, 2017 at 10:14 DATI GENERALI Scuderie: Matra International - Tyrrell RacingAnno di produzione: 1968Motore: Ford Cosworth DFV V8 2993cc.Telaio: Monoscocca in alluminioCarburante e lubrificanti: ElfPneumatici: DunlopLuogo di Produzione: Romorantin-Lanthenay (FRA)Progettista: Gérard Ducarouge, Bernard BoyerImpiegata nel: 1968-1969Piloti: Jackie Stewart, Jean-Pierre Beltoise, Johnny Servoz-Gavin STATISTICHE GP Disputati: 12 (+3 extra Campionato)Vittorie: 4 (+1 extra Campionato)Podi: 2Pole Position: 0Giri Più Veloci: 4Miglior risultato: Matra International, 3° posto nel Campionato Costruttori 1968 MS10 Nel 1968 la Matra decise di entrare in forze in F.1 e lo fece portando avanti due progetti tecnici "paralleli": quello della "MS10" che sotto la spinta di Ken Tyrrell utilizzava il motore Ford Cosworth che si stava affermando in quegli anni e quello della "MS11", voluto dall'anima "francese" della scuderia e che montava un propulsore fatto in casa. Se si eccettua la MS9 sperimentale, la MS10 fu la prima vera F.1 costruita dalla Matra che nel breve volgere di due stagioni arrivò ai vertici dell'automobilismo. Jackye Stewart vinse numerosi Gran Primi già nel 1968, confermando la bontà del progetto. ( Massimo Piciotti ) 7 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare v6dino Inviata September 4, 2017 at 10:22 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 4, 2017 at 10:22 Ciao a tutti, non ho avuto il tempo necessario per i modelli successivi e mi sono dedicato a due versioni della MS10 e MS11. Il 1968 è l'anno della comparsa degli alettoni nella categoria e sulle vetture ha inizio una nuova metamorfosi che mi preme illustrare, praticamente quasi ad ogni gara gli allestimenti erano diversi e per la MS10 mi sono limitato alla prima versione e all'ultima, usata nella gara in Sud Africa nel '69. Per la MS11 il discorso è un po diverso, su questo modello la casa sembra si sia concentrata maggiormente sul bilanciamento e messa a punto della monoposto e gli alettoni sono apparsi in minima parte. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora