Questo è un messaggio popolare v6dino Inviata August 7, 2017 at 11:57 Questo è un messaggio popolare Share Inviata August 7, 2017 at 11:57 DATI GENERALI Scuderia: Danka Arrows YamahaAnno di produzione: 1997Motore: Yamaha OX11A V10 2996cc, preparato dalla JuddTelaio: Monoscocca in fibra di carbonio a struttura nido d'apeCarburante e lubrificanti: ShellPneumatici: BridgestoneLuogo di Produzione: Milton Keynes (GBR)Progettista: Frank Dernie, John BarnardImpiegata nel: 1997Piloti: Damon Hill, Pedro Paulo Diniz STATISTICHE GP Disputati: 17Podi: 1Miglior risultato: Arrows 8° posto nel Campionato Costruttori 1997 A18 Tom Walkinshaw non scherzava affatto ed aveva messo in piedi un progetto di grande suggestione: aveva firmato un contratto con la Bridgestone per la fornitura dei pneumatici e con la ambiziosa Yamaha per la fornitura dei motori. Aveva affiancato a Frank Dernie un grande nome come John Barnard, ex-McLaren e Ferrari e soprattutto aveva portato il numero 1 sulla carena della TWR Arrows ingaggiando il Campione del Mondo in carica Damon Hill, uscito dalla Williams. C'era di che attendersi grandi risultati ed invece quello che accadde fu decisamente deludente: se si eccettua la straordinaria prestazione di Hill in Ungheria, terzo in griglia e secondo al traguardo dopo essere stato a lungo in testa, l'inglese ed il suo compagno di squadra Pedro Diniz raccolsero solo ritiri e corse anonime. Walkinshaw non la prese bene: i suoi rapporti con Hill – accusato di "rilassamento" – si fecero presto tesi ed il figlio di Graham a fine anno lo piantò per la Jordan, mentre la Yamaha, il cui motore era effettivamente assai fragile e poco potente, fu messa alla porta altrettanto bruscamente. E così in casa Arrows, si profilava per il 1998 l'ennesimo ribaltone. ( Massimo Piciotti ) 6 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adler Inviata August 10, 2017 at 00:32 Share Inviata August 10, 2017 at 00:32 Chissà se trascinato da questa magnifica follia, Sauro non stia pensando anche ad una serie F1 Transporter... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata August 11, 2017 at 08:37 Autore Share Inviata August 11, 2017 at 08:37 Chissà, è che ancora non so cosa farò da grande.... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
driver29 Inviata July 21, 2018 at 07:40 Share Inviata July 21, 2018 at 07:40 Melbourne 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco76 Inviata December 9, 2018 at 15:24 Share Inviata December 9, 2018 at 15:24 Quella del 1997 poteva essere davvero la stagione della svolta per la Arrows, i $$ certo non mancavano quell'anno, anche non era il faraonico Budget di Ferrari o McLaren. E dire che nella seconda parte di stagione la macchina sembrava migliorata, e Hill lottò per i punti sia in Austria che a Jerez, dove partì 4°. Con le scale di punteggio adottate in tempi più recenti (2003, 2010) avrebbero raccolto punti molto più spesso. Per quanto riguarda il GP d'Ungheria, non voglio fare il complottista, ma non mi stupirei se Hill lo avesse fatto apposta a lasciar vincere Villeneuve. In teoria può sembrare una cosa stupida, però conti alla mano, Damon ha di fatto contribuito a far perdere il mondiale a Schumacher (col quale ce l'ha sempre avuta dopo il 1994), dato che con quella vittoria Jacques ha guadagnato 4 punti in più che a fine anno sono stati decisivi: senza quelli infatti, sarebbe arrivato a Jerez con 5 lunghezze in meno di Schumy, anzichè 1, e Michael si sarebbe anche potuto permettere di arrivare 2° dietro di lui. Può sembrare una stupidaggine e una totale assurdità, ma purtroppo negli sport accade anche questo (vedi nel calcio) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora