Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Formula E 2017-2018


R18

Recommended Posts

Il 20/10/2017 at 10:09 , Mak ha scritto:

Abbiamo il pilota buono nella squadra sbagliata

Beh Mak, pretendere, con i sedili disponibili, che Mortara potesse correre con un team di punta mi sembrava un po chiedere troppo. 

Intanto vediamo.

A me dispiace invece sinceramente per Sarrazin e Rossiter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho voluto fare un riepilogo del mercato piloti di questa stagione aspettando l'ultimo sedile da assegnare del team Andretti

 

AUDI SPORT ABT SCHAEFFLER: Coppia che si vince non si cambia, se per di Grassi la conferma è d'obbligo, la conferma di Abt arriva sopratutto perchè è figlio del boss ma ora con audi che gestisce in prima persona non mi sorprendo che ci sia un cambio durante o la prossima stagione

RENAULT-DAMS: Confermata anche la coppia Buemi-Prost anche qui per lo stesso motivo, questa stagione però, oltre che essere l'ultima per la scuderia francese che verrà sostituito dalla patner Nissan, vedrà anche Buemi agguerrito per aver perso all'ultima gara il titolo e un Nicolas Prost alla ricerca del riscatto dopo una stagione deludente e speranzoso di tornare competitivo come era alla prima stagione

MAHINDRA: confermata anche la coppia Heidfeld-Rosenqvist che ha portato al terzo posto, non ci sono dubbi che può crescere ancora questo team

VIRGIN: confermatissimo Bird nell'altro sedile lascia Josè Maria Lopez dopo una stagione piuttosto deludente (peccato uno dei miei preferiti)

TECHEETAH: confermato anche qui Vergne dopo una stagione di transizione arriva il tre volte vincitore di le Mans Andrè Lotterer e c'è grande curiosità attorno a lui

NEXTEV: clamorosa ma non tanto, sopratutto dopo questa stagione, la partenza di Piquet jr che verrà sostituito da Luca Filippi al suo debutto per la nostra gioia che affiancherà il confermato Olivier Turvey che se fossi in Mclaren farei un pensierino a lui visto che sono alla ricerca di un terzo pilota e lui ha pure esperienza

ANDRETTI: Confermato da Costa (un'altro dei miei preferiti se non il mio preferito nel mio team preferito) grazie alla BMW, si sta ancora decidendo per il secondo pilota tra Tom Blomqvist (attualmente in Dtm) e Alexander Sims ma fossi sia in Andretti che in Bmw sceglierei Timo Glock per la sua esperienza in monoposto

Dragon-Penske: Confermato d'Ambrosio, al suo fianco arriva dalla Porsche (in prospettiva futura?) Neel Jani campione 2016 di le Mans

Venturi: Accanto a Maro Engel arriva l'italo-svizzero Edoardo Mortara al suo debutto come l'altro italiano Luca Filippi, sia Engel che Mortara sono sotto contratto con Mercedes, che la squadra tedesca voglia entrare nel team Venturi come ha fatto Bmw nel team Andretti?

Jaguar: ed ecco che siamo arrivati al fanalino di coda ma che compie il colpo di mercato della stagione, infatti accanto al confermato Evans arriva il primo campione della serie elettrica 2014 Nelson Piquet Jr, inutile dirsi che quindi il team inglese sia chiamato al riscatto e in lotta, se non per le posizioni di vertice già subito, nelle posizioni centrali della classifica 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

considerazione personale: 

 

come detto Daniel Abt rischia il posto a favore di Frijns dopo che sarà audi in prima persona a gestire il team al posto del team abt proprio del padre. In Renault Nicolas Prost rischia per lo stesso motivo perchè è anche l'ultima stagione del team francese che poi dalla stagione 2018 subentrerà la nissan e quindi il figlio d'arte vedrà il suo sedile a rischio se suo padre alain non sarà più al timone (cosa molto probabile). Ho dimenticato di scrivere chi sarà il sostituto di Josè Maria Lopez in Virgin ebbene sarà Alex Lynn ex collaudatore della williams f1 che meritava un sedile a mio avviso e che ha già debuttato nella scorsa stagione e ora avrà la possibilità di correre in pianta stabile qui per cercare di dimostrare il suo valore. C'è grande curosità sia attorno di Luca Filippi in nextev sia su Andrè Lotterer in Teecheetah: il primo perchè ha avuto stagioni sfortunate in indycar (e una possibilità a mio avviso lo merita ancora) e ora ha la possibilità di dimostrare il suo valore in un team che è stato campione del mondo con nelson piquet jr alla prima stagione, l'altro invece perchè è stato uno dei migliori nel mondiale endurance ed ha vinto 4 volte la 24 ore di le mans e adesso avrà l'occasione di giocarsela in un campionato a ruote scoperte. Come già detto al team Andretti-Bmw si sta lavorando per affiancare un'altro pilota Bmw ad Antonio Felix da Costa, che avrà in questa stagione la possibilità di rifarsi (lo spero) dopo la passata stagione tra macchina non competitiva e stagione di transizione, i possibili nomi per la seconda macchina sono  Tom Blomqvist che gareggia in dtm e Alexander Sims che non conosco e se non ricordo male gareggia nel mondiale gt però io confermo che se fossi in loro opterei per Timo Glock che avrebbe cosi la possibilità di dimostrare il tutto il suo valore dopo che in f1 è stato molto sfortunato. Venturi invece accanto a Maro Engel ha scelto l'italo-svizzero Edoardo Mortara, in pratica entrambi sono sotto contratto con la Mercedes, e non nego che la casa tedesca scelga questo team per cominciare il suo apprendistato dalla prossima stagione in formula e. Chiudo con la Jaguar che ha scelto il primo campione di formula e Nelson Piquet Jr per rilanciarsi dopo una stagione faticosa, in lista c'era anche Felipe Massa che aveva preferito invece rimanere in formula 1 con la williams, da capire se questo colpo però porterà tanto successo alla scuderia inglese

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...