Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Verizon Indycar Series 2018


Gabriele Dri

Recommended Posts

Analisi ed intervista su Carpenter. Questa analisi mi sembra piuttosto interessante e questi articoli dovrebbero essere presentati per ogni singolo team e dopo ogni gara. Di tutta la F.INDY. Solo in questo modo si riesce a conoscere e capire meglio il campionato. E' che non c'è la volontà di volerlo fare come viene fatto per la F1. 

http://www.formulapassion.it/2017/08/indycar-carpenter-non-lo-junior-team-nessuno/

Per analizzare il punto, è chiaro che (purtroppo) J.R. non è ai livelli di Joseph e questa è la prima debolezza della squadra. Ora Ed vorrebbe promuovere Pigot a tempo pieno con lui come spot nei ring.

A quel punto ci sarebbe una valutazione adeguata su entrambe le vetture. 

Io spero, ma non credo di poter essere accontentato, che Hildebrand riesca a portare in cascina quanto spero. Quest'anno ero contento che fosse rientrato a tempo pieno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hildebrand è una delle delusioni del campionato: si sapeva che almeno all'inizio avrebbe faticato su stradali e cittadini, ma in quattro mesi non ha compiuto un singolo passo in avanti restando sempre fuori dalla top-10.

Immagino che verranno operati cambiamenti per il prossimo anno, se non altro perché Pigot non può continuare a rimanere digiuno di ovali (Indianapolis a parte) in una categoria come la Indycar.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Con la nuova macchina in versione da ovale, la porzione di carico aerodinamico generato dal fondo vettura in rapporto a quello totale passerà dal 75% all'88%. Inoltre la scia prodotta sarà molto più stretta, il che aiuterà i piloti a ritrovare molto velocemente il carico perso una volta usciti dalla coda della macchina che sta davanti.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/8/2017 at 16:48 , Andrea Gardenal ha scritto:

Con la nuova macchina in versione da ovale, la porzione di carico aerodinamico generato dal fondo vettura in rapporto a quello totale passerà dal 75% all'88%. Inoltre la scia prodotta sarà molto più stretta, il che aiuterà i piloti a ritrovare molto velocemente il carico perso una volta usciti dalla coda della macchina che sta davanti.

non so se sia una buona cosa: il carico generato dal resto della vettura viene più che dimezzato (dal 25% al 12%) perciò intervenire sull'incidenza dell'ala anteriore avrà un importanza inferiore

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto della fiera mi piacerebbe porre l'attenzione sui grandi vecchi.

Buddy Lazier: il titolato 2000 sarà presente ancora il prox anno per la 500 miglia di Indianapolis.

Juan Pablo Montoya: non ho capito se sarà ancora partente ad Indiamapolis nel 2018 ma mi pare di aver capito di sì.

Tony Kanaan: ma lui resta o va? 

Helio Castroneves: a quanto ho capito sarà la sua ultima stagione. Almeno full-time

Oriol Servia: Ci sarà ancora almeno ad Indianapolis? Chissà, magari sì. 

Fernando Alonso: ritorna? Non credo ma chissà...

Ed Carpenter: si dice sia la sua ultima stagione ma altre voci dicono che ci sarà anche il prossimo anno. Sicuro ci sarà ad Indianapolis.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

La conferma di Rossi congela momentaneamente questa silly season. Ora i riflettori si spostano su Ganassi, in predicato di cambiare due o tre piloti: di confermato, ovviamente, c'è solo Scott Dixon.

Non mi sono informato a riguardo, ma perché c'è così tanta incertezza su Chilton? Non vuole più pagare Ganassi, c'è davvero un interessamento di Carlin alla IndyCar che possa coinvolgerlo o che altro?

Kanaan quest'anno sta facendo davvero male, non mi sorprenderei se Ganassi facesse una scelta simile a quella fatta da (o che vuole fare) Penske per Castroneves.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Non mi sono informato a riguardo, ma perché c'è così tanta incertezza su Chilton? Non vuole più pagare Ganassi, c'è davvero un interessamento di Carlin alla IndyCar che possa coinvolgerlo o che altro?

Credo che i rapporti tra team e pilota siano oramai logori, soprattutto dopo la decisione di ritirare la #8 dalla 500 Miglia di Pocono a causa dei tre giri di ritardo dal leader.

Su Carlin continuo ad avere seri dubbi. È da almeno due anni che sento parlare di un loro interesse a salire di categoria, ma per il momento non mi pare sia stato fatto alcun passo concreto in questa direzione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Non mi sono informato a riguardo, ma perché c'è così tanta incertezza su Chilton? Non vuole più pagare Ganassi, c'è davvero un interessamento di Carlin alla IndyCar che possa coinvolgerlo o che altro?

Cioè, giusto ora che mi stavo (solo un po') ricredendo su Chilton, lui cambia tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gabriele Dri ha scritto:

Qui servono un po' di bombe che c'è bisogno di un bell'articolo sul mercato 2018. :asd:

Qualcuno ti ha sentito: http://www.formulapassion.it/2017/08/indycar-il-mercato-piloti-di-andretti-e-ganassi/

Mi dispiace che il rapporto con Kanaan si sia logorato perché è sempre Kanaan ma quei ritiri forzati non sono stati digeriti.

Il fatto è che comunque, a differenza di Penske o anche Andretti, la Ganassi corre praticamente solo con Dixon ed i risultati degli altri 3 non sono paragonabili ad un top team ma neppure ad un team di mezzo schieramento. Qualche acchito da Kanaan l'ho visto ma Kimbal e Chilton sinceramente sono meno convincenti di Munoz e Daly che corrono con 2 veri cassoni!!!!!

E questo non è un bel segno. 

Anche in Andretti: Sato e Rossi si danno da fare e ogni tanto RHR appare, in Ganassi è veramente solo Dixon...

Mi sembra di vedere un po la Ganassi (con le giuste distanze) del 2005 quando: Dixon-Manning-Briscoe cercavano di annaspare contro un muro Andretti-Penske piuttosto solido e le Rahal che andavano veramente forte.

12 anni fa le Ganassi però erano in serie gravi difficoltà di resa... quelle Ganassi non sono neppure la brutta copia di queste!!!!!

Quindi la resa di Chilton-Kimbal ai miei occhi è ancora più deludente!!!

 

A questo punto scatta una roulette piuttosto pesante in INDY ancora prima di finire la stagione!!! Non ricordo un movimento così pesante così presto in campionato!

Si dice di Veach al posto di Sato ma.... pare che ci sia una bella fila.

Per i sedili Ganassi ad iniziare dalla n°10 credo si scatenerà l'inferno!

Tutto il resto passa in 2° piano. 

Modificato da aleabr
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...