Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

11. Gran Premio d'Ungheria 2017 | Budapest


alessandrosecchi

Recommended Posts

13 ore fa, djbill ha scritto:

È il modo che hanno di ragionare quelli che costruiscono i vettori spaziali di classe orbitale... Generalmente è tutto doppio o triplo per evitare problemi.

Un qualsiasi aereo di linea ha tutto doppio o triplo, circuiti idraulici compresi :up: La ridondanza è la normalità, in praticamente qualsiasi applicazione, solo che noi non ce ne accorgiamo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, MauroC ha scritto:

E spero di non accorgermene mai :D 

se sei per aria quando te ne accorgi è troppo tardi :asd:

Comunque che io sappia è un evento estremamente raro, si contano sulle dita di una mano gli aerei precipitati per problemi ai sistemi di backup. Per cui se la sicurezza non è 100% poco ci manca:)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Riflessione notturna parte seconda: ieri il nostro @sundance76 poneva l'accento sul fatto che in passato parecchi team order si fossero rivelati del tutto vani in ottica mondiale. Ma capovolgiamo la prospettiva: quante volte il campionato avrebbe avuto un epilogo diverso se ci fossero stati dei team order? Io penso parecchie e gli esempi negli ultimi decenni si sprecano.

Strano che nessuno abbia mai sostenuto che Alonso ha perso il mondiale 2010 a causa delle mancate inversioni di posizione con Massa in Australia e Turchia :asd:

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, sundance76 ha scritto:

Strano che nessuno abbia mai sostenuto che Alonso ha perso il mondiale 2010 a causa delle mancate inversioni di posizione con Massa in Australia e Turchia :asd:

Ma anche il 2007, se Dennis avesse imposto delle gerarchie chiare il titolo lo avrebbe vinto in carrozza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che ormai qua il pilota non conti più nulla, conti soltanto la squadra e il conducente debba fare il compito imposto e calcolato dall'alto.

Non sono d'accordo con il clima generale..io continuo a voler credere che questo sia in primo luogo un Campionato Mondiale Conduttori, non un campionato ingegneri/marche dominato dal "team order". Non mi garba affato.

Ferrari diceva che pure lui era stato pilota, subendo l'umiliazione dell'ordine di scuderia, e che non l'avrebbe mai imposto finché un pilota non avesse naturalmente prevalso.

Se non si vogliono problemi si corra con un campione affiancato da una scarpa, altrimenti si lascino correre i purosangue finché non si giunga alla definizione precisa di una gerarchia, e solo per il bene della squadra (bontà sua) ma non per il bene della categoria, che dovrebbe veder correre liberi tutti i piloti alla ricerca della miglior prestazione sempre, ogni Gran Premio, fino alla ineluttabile definizione di pilota più forte del mondo categoria monoposto classe superiore su circuiti chiusi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, 330tr ha scritto:

Pare che ormai qua il pilota non conti più nulla, conti soltanto la squadra e il conducente debba fare il compito imposto e calcolato dall'alto.

Non sono d'accordo con il clima generale..io continuo a voler credere che questo sia in primo luogo un Campionato Mondiale Conduttori, non un campionato ingegneri/marche dominato dal "team order". Non mi garba affato.

Ferrari diceva che pure lui era stato pilota, subendo l'umiliazione dell'ordine di scuderia, e che non l'avrebbe mai imposto finché un pilota non avesse naturalmente prevalso.

Se non si vogliono problemi si corra con un campione affiancato da una scarpa, altrimenti si lascino correre i purosangue finché non si giunga alla definizione precisa di una gerarchia, e solo per il bene della squadra (bontà sua) ma non per il bene della categoria, che dovrebbe veder correre liberi tutti i piloti alla ricerca della miglior prestazione sempre, ogni Gran Premio, fino alla ineluttabile definizione di pilota più forte del mondo categoria monoposto classe superiore su circuiti chiusi.

Purtroppo,penso che questo post sia distante dalla realtà della f1 attuale:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...