Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

11. Gran Premio d'Ungheria 2017 | Budapest


alessandrosecchi

Recommended Posts

Comunque sia, una vittoria che in questo momento era semplicemente vitale, e che tiene in vita le speranze (non le certezze, per quanto mi riguarda) di un mondiale combattuto fino alla fine. Non so infatti se la macchina sia tornata al livello della Mercedes o se si è trattato, come a Monaco, di una pista fin troppo favorevole. Certo è che arriveranno circuiti ben più critici, e sono molti di più di quelli in apparenza favorevoli (solo Singapore, a dirla tutta). Comunque sia, godiamoci il risultato e chi vivrà, vedrà. Intanto complimenti a tutta la squadra, piloti compresi: lavoro semplicemente fantastico.

Modificato da Schumy81
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che gara tesa fino all'ultima curva! Bella vittoria della Ferrari, che a quanto pare si trova a suo agio su circuiti di questo tipo. Hamilton sportivamente ha restituito la posizione a Bottas secondo quanto avevano stabilito via radio, anche se alla fine Hamilton e Wolff non erano proprio felicissimi (un eufemismo per quanto riguarda Toto :asd:). Mi sarei aspettato con Lewis più che altro una scena del tipo: "Il pilota da lei cercato non è al momento raggiungibile", con la radio spenta per l'occasione. Si vedrà alla fine se questi 3 punti persi da Hamilton per restituire la terza posizione al compagno peseranno sul mondiale.

Bravo Seb, che è riuscito a concludere al meglio la gara anche con quel fastidioso problema allo sterzo. Bravissimo Kimi, scudiero perfetto quest'oggi e bravissimo a resistere all'arrembante Lewis. In chiaroscuro, invece, le Mercedes. Peccato per l'errore di Verstappen che ha causato il ritiro di Ricciardo (anche se per me i 10 secondi di penalità sono stati esagerati), perché con l'olandesino nelle primissime posizioni ci sarebbe stato da divertirsi, con oltretutto una Red Bull che su questo circuito andava parecchio bene.

Alonso FENOMENALE! Con un cesso di macchina ha ottenuto una preziosissima sesta posizione, anche grazie ad un gran sorpasso su Sainz, e, addirittura, il giro più veloce! Lui e Kimi per me i migliori in assoluto, anche se con la scena finale sulla sdraio propenderei di più per Fernando :asd:

Credo, infine, che proprio con la scenetta di Alonso, con la radio di Hamilton che non ha funzionato per un po' e coi commissari che a fine gara si sono esibiti in un raccapricciante balletto stile Dadaumpa ci siano tutti gli ingredienti per Alessandro per delle pillole coi fiocchi! :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Ma che cazzo dici? Se c'è una cosa che ho sempre sostenuto e appoggiato sono proprio i team order. Quello che mi dava fastidio era Horner che criticava la Ferrari e poi li faceva uguali e a domanda precisa glissava.

Io sono stato uno dei pochi a difendere la Ferrari anche quando sostituirono di proposito il cambio di Massa per far guadagnare una posizione in partenza ad Alonso. Hai sbagliato proprio persona.

Infatti intendevo dire che non appartieni a quella fantomatica categoria "buffa" tanto cara a @Kitt ;) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MauroC ha scritto:

1. Io non prendo con leggerezza quando vengono messi in bocca alle persone concetti non espressi, questo in effetti non mi piace.

2. Anche per me ma non ne conosco :) 

3. L'impressione che dai è quella ;) 

4. Ma è stata ampiamente criticata da mezzo mondo, anche grazie a quella in seguito vietarono gli ordini di scuderia espliciti ed iniziarono quelli in codice che hanno sempre applicato sia in Ferrari che i paladini della sportività.

5. Io non mi arrabbio mai :) 

1. lo stesso vale per me...e per te :D

2. no comment :asd:

3. quella che vuole vedere chi non la pensa come me...potrei dire che chi va contro a prescindere sia hater, ma non lo faccio mai...quasi... :P

4. Non da quelli che la pensano come Osre...e sono tanti

5. Ottimo, è giusto così... per ste cagate poi...c'è gente che si prende a male parole :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

A dire il vero quello di Wolff mi sembrava più un "Yes" con sfogo liberatorio finale, non un gesto di disappunto

Magari sbaglio

Mi sa che c' hai preso...lo Yes l' ho notato anche io adesso

E lo sta confermando adesso ai microfoni di SkySf70hd

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Il pilota è un dipendente che prende lo stpendio. Tu a lavoro fai quello che vuoi te o fai quello che ti dice di fare chi ti firma l'assegno?

Quindi un dipendete deve fare tutto quello che dice chi gli allunga lo stipendio?

La Mercedes potrà pure ricoprire d'oro Hamilton, ma questo non lo rende una marionetta al loro totale servizio. Ritengo Hamilton un ragazzo sufficientemente sveglio per capire che quello fosse un ordine stupido al quale obbedire, non l'ha fatto e me la prendo con lui più che con il team. Tra l'altro nel 2014 proprio in Ungheria gli fu chiesto di lasciar passare Rosberg, in quell'occasione giustamente non obbedì. Doveva fare altrettanto oggi.

Modificato da Notway
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè a me sembra di vivere in un altro pianeta. Ma pensate davvero che si stia in F1 per fare la beneficenza o per propagandare i valori e l'etica dello sport? Si sta lì per vincere. Todt una volta lo disse chiaramente: "Il mio dovere è massimizzare ogni possibile risultato". Ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Notway ha scritto:

Quindi un dipendete deve fare tutto quello che dice chi gli allunga lo stipendio?

La Mercedes potrà pure ricoprire d'oro Hamilton, ma questo non lo rende una marionetta al loro totale servizio. Ritengo Hamilton un ragazzo sufficientemente sveglio per capire che quello fosse un ordine stupido al quale obbedire, non l'ha fatto e me la prendo con lui più che con il team. Tra l'altro nel 2014 proprio in Ungheria gli fu chiesto di lasciar passare Rosberg, in quell'occasione giustamente non obbedì. Doveva fare altrettanto oggi.

L'anno scorso sono cambiati i contratti... chissà che ci sta scritto, magari l'obbligo di non discutere le imposizioni? 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Riguardati Baku e tutto l'anno scorso allora ;)

È innegabile che delle volte non sia riuscito a essere all'altezza del livello che ci si aspetta da un pilota della sua fama, però oggi non gli si può appuntare nulla da questo punto di vista... Forse delle volte va in eccessiva difficoltà, ma altrettante volte riesce a gestire abilmente la pressione, dimostrando tutto il suo valore (mi viene in mente Germania 2013, dove è stato tallonato negli ultimi giri dalle due lotus, oppure Brasile 2012).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Alessandro ha scritto:

Che gara tesa fino all'ultima curva! Bella vittoria della Ferrari, che a quanto pare si trova a suo agio su circuiti di questo tipo. Hamilton sportivamente ha restituito la posizione a Bottas secondo quanto avevano stabilito via radio, anche se alla fine Hamilton e Wolff non erano proprio felicissimi (un eufemismo per quanto riguarda Toto :asd:). Mi sarei aspettato con Lewis più che altro una scena del tipo: "Il pilota da lei cercato non è al momento raggiungibile", con la radio spenta per l'occasione. Si vedrà alla fine se questi 3 punti persi da Hamilton per restituire la terza posizione al compagno peseranno sul mondiale.

Bravo Seb, che è riuscito a concludere al meglio la gara anche con quel fastidioso problema allo sterzo. Bravissimo Kimi, scudiero perfetto quest'oggi e bravissimo a resistere all'arrembante Lewis. In chiaroscuro, invece, le Mercedes. Peccato per l'errore di Verstappen che ha causato il ritiro di Ricciardo (anche se per me i 10 secondi di penalità sono stati esagerati), perché con l'olandesino nelle primissime posizioni ci sarebbe stato da divertirsi, con oltretutto una Red Bull che su questo circuito andava parecchio bene.

Alonso FENOMENALE! Con un cesso di macchina ha ottenuto una preziosissima sesta posizione, anche grazie ad un gran sorpasso su Sainz, e, addirittura, il giro più veloce! Lui e Kimi per me i migliori in assoluto, anche se con la scena finale sulla sdraio propenderei di più per Fernando :asd:

Credo, infine, che proprio con la scenetta di Alonso, con la radio di Hamilton che non ha funzionato per un po' e coi commissari che a fine gara si sono esibiti in un raccapricciante balletto stile Dadaumpa ci siano tutti gli ingredienti per Alessandro per delle pillole coi fiocchi! :asd:

Power unit. Il resto dell'auto sembra esserci e neanche troppo lontano dalla Red Bull.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, visto che lo critico sempre, mi sembra giusto tributare a Raikkonen la gara fantastica "di protezione" che ha fatto oggi, finalmente (e sottolineo) si è reso davvero utile alla causa. Certo poteva evitare di "scassare" così tanto in radio, penso che la situazione fosse chiara a tutti quindi proteggi e statte zitto. :asd: Ma al di là di questo ha fatto quel che doveva fare e fine. Corresse sempre così. Difatti io lo critico perchè gare così sono l'eccezion(issima), non la regola. Ed ora probabilmente lo porterà all'ennesimo rinnovo e ad un'altra annata di gare altalenanti (con tendenza verso il basso). Ma oggi s'è fatto doppietta e quindi sto zitto, magari mi lamenterò domani. :asd:

 

P.s. Su Turrini: so talmente tanto bene quello che dirà che il pezzo potrei scriverglielo io direttamente.

Modificato da Schumy81
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Antonio ha scritto:

È innegabile che delle volte non sia riuscito a essere all'altezza del livello che ci si aspetta da un pilota della sua fama, però oggi non gli si può appuntare nulla da questo punto di vista... Forse delle volte va in eccessiva difficoltà, ma altrettante volte riesce a gestire abilmente la pressione, dimostrando tutto il suo valore (mi viene in mente Germania 2013, dove è stato tallonato negli ultimi giri dalle due lotus, oppure Brasile 2012).

Ma mica contestavo Vettel oggi, in questo weekend è stato eccezionale, ho detto "in generale" infatti. 

Di certo quelle di oggi, col senno di poi, faccio ben fatica a considerarle difficoltà, visto che non è andato poi così piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Cioè a me sembra di vivere in un altro pianeta. Ma pensate davvero che si stia in F1 per fare la beneficenza o per propagandare i valori e l'etica dello sport? Si sta lì per vincere. Todt una volta lo disse chiaramente: "Il mio dovere è massimizzare ogni possibile risultato". Ecco.

Ovviamente no, ma è divertente vedere come alcuni colpi siano rimasti in canna da quelli che già rimarcavano i 5 giri (Bottas era ad oltre 5 secondi, ma questo non conta...ovviamente... ) e la seconda guida definita da contratto...

Guardassero in "casa propria" va... :D

Cmq, vediamo se questi 3 punti basteranno o no... 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Kitt ha scritto:

Ovviamente no, ma è divertente vedere come alcuni colpi siano rimasti in canna da quelli che già rimarcavano i 5 giri (Bottas era ad oltre 5 secondi, ma questo non conta...ovviamente... ) e la seconda guida definita da contratto...

Guardassero in "casa propria" va... :D

Cmq, vediamo se questi 3 punti basteranno o no... 

A me dispiace per Hamilton, ma spero che Vettel vinca il mondiale per tre punti. Ma lo spero davvero. La Mercedes non deve vincere più neanche una gara.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Osrevinu ha scritto:

L'anno scorso sono cambiati i contratti... chissà che ci sta scritto, magari l'obbligo di non discutere le imposizioni? 

Può darsi, ma anche se ci fosse scritto mi aspetterei che piloti del calibro di Hamilton dimostrino la personalità di "rompere" le regole, che siano scritte su un contratto o meno, quando si tratta di lottare per vincere un Campionato del Mondo e di affrontare poi le conseguenze, che nel caso immagino non sarebbero state poi così gravi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Notway ha scritto:

Può darsi, ma anche se ci fosse scritto mi aspetterei che piloti del calibro di Hamilton dimostrino la personalità di "rompere" le regole, che siano scritte su un contratto o meno, quando si tratta di lottare per vincere un Campionato del Mondo e di affrontare poi le conseguenze, che nel caso immagino non sarebbero state poi così gravi. 

Una penale di parecchi milioni di dollari penso dia fastidio a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Osrevinu ha scritto:

Impegno solenne: se a fine anno Vettel vince il titolo per tre punti su Hamilton giuro che mando una lettera a Wolff e a tutti i membri del consiglio di amministrazione Mercedes da querela.

amantemercedes approva e sottoscrive

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...