Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

TEST 2017 - Sessione 4 - Budapest 1-2 agosto


Pep92

Recommended Posts

In un’intervista rilasciata a margine degli ultimi test in-season sul tracciato di Budapest, Laurent Mekies ha parlato dello sviluppo del sistema Halo. Secondo quanto riportato dal tecnico della FIA, ogni squadra sta spingendo per minimizzare gli ingombri dovuti al sistema di sicurezza,migliorando inoltre la visibilità del pilota per quanto riguarda lo spessore del pilone centrale. Mekies, proprio in tal senso, ha preso come esempio il test portato avanti ieri da George Russel su Mercedes, sottolineando come la versione di Halo portata in pista presentava alcune novità sul piano strutturale. L’obiettivo finale sarà portare il pilone centrale ad una larghezza di 1,6 centrimetri.

Ecco le parole del delegato FIA: “Stiamo portando avanti lo sviluppo e cercheremo di arrivare pronti per i test. Al momento il supporto centrale è spesso di 2 cm, ma crediamo che sia possibile migliorare la visibilità dei piloti. L’obiettivo sarà portare la larghezza del pilone a 1,6 cm, aiutando i piloti e migliorando l’estetica del sistema stesso”.

 

No ma bellissimo andare a 350 all'ora e lottare con altri con un pilone spesso due centimetri davanti agli occhi, l'ideale proprio. Parlarne poi come se fosse la cosa più normale del mondo, in fondo che vuoi che sia piazzare un tubo davanti agli occhi di un pilota di Formula 1. Pagherei oro per poter sentire l'opinione di un Enzo Ferrari, o di Ayrton...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

No ma bellissimo andare a 350 all'ora e lottare con altri con un pilone spesso due centimetri davanti agli occhi, l'ideale proprio. Parlarne poi come se fosse la cosa più normale del mondo, in fondo che vuoi che sia piazzare un tubo davanti agli occhi di un pilota di Formula 1. Pagherei oro per poter sentire l'opinione di un Enzo Ferrari, o di Ayrton...

Condivido pienamente la tua perplessità, ma tutti i piloti interpellati a tal proposito hanno detto che non dà fastidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti tutti? Mah, buon per loro. Sono dei fenomeni, che altro dire. A me pensare di salire su una vettura da corsa con un tubo al centro dell'abitacolo che mi ostruisce la visuale, fa uscire pazzo. Forse sbaglio io eh, magari è meno grave di quel che sembra. Proverò a scotchare il parabrezza della mia auto con del nastro nero spesso più o meno 2cm, vediamo come mi trovo. :zizi:

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè in quegli anni i progettisti si facevano di roba pesante :asd:

Potendo scegliere continuo a preferire gli specchietti ai lati piuttosto che uno piantato in mezzo al cofano :asd:

Che poi un discorso è avere quel coso davanti in rettilineo, magari il cervello lo ignora come fa per il naso, ma in curva mentre cerchi il punto di corda non deve essere il massimo 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Malefix ha scritto:

Vabbè in quegli anni i progettisti si facevano di roba pesante :asd:

Potendo scegliere continuo a preferire gli specchietti ai lati piuttosto che uno piantato in mezzo al cofano :asd:

Che poi un discorso è avere quel coso davanti in rettilineo, magari il cervello lo ignora come fa per il naso, ma in curva mentre cerchi il punto di corda non deve essere il massimo 

Secondo me è proprio il contrario: il problema è quando il pilota guarda frontalmente in rettilineo, magari in scia ad un'altra vettura, e non quando cerca il punto di corda (del resto il pilone è al centro, non di lato).

E questo è uno dei motivi per cui Halo non ha dato fastidio in nessuno dei test fatti, nessuno si è mai trovato in scia ad un altro pilota in rettilineo durante le prove libere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più è vicino e meno dà fastidio, oltre alla messa a fuoco che rende i contorni meno metti, c'è un fenomeno che non ricordo come si chiama che tende a far sparire un oggetto al centro degli occhi.

Il cervello mette assieme le parti singilarmente visibili all'occhio dx e sx  e completa l'immagine.

In realtà la sagoma è doppia ma si percepisce poco :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Schumy81 ha scritto:

Io quel che voglio proprio verificare è se davvero quell'accrocchio non dà il minimo fastidio quando si è in bagarre, in partenza, in lotta con un altro pilota...facile fare due test e dire che non dà problemi, poi la Formula 1 è anche altro però.

Lo farai di persona personalmente? :asd:

Scherzi a parte, i piloti che l' hanno provato se avessero avuto perplessità in merito l' avrebbero detto subito...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Kitt ha scritto:

Lo farai di persona personalmente? :asd:

Scherzi a parte, i piloti che l' hanno provato se avessero avuto perplessità in merito l' avrebbero detto subito...

L'idea dello scotch non è fuori dal mondo, l'effetto è comunque quello di un pilone davanti agli occhi;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...